spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieVincenzo Capuano inaugura la...

Vincenzo Capuano inaugura la sua nuova pizzeria nel cuore di Napoli

Il maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano inaugura la diciannovesima pizzeria, in collaborazione con il socio di Massimiliano Pennino.

“Vivere di pizza è meraviglioso” è il suo slogan ed è la ragione che lo porta ad inaugurare la diciannovesima pizzeria, in collaborazione con il socio di sempre, Massimiliano Pennino.

Si tratta del maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano, la cui nuova apertura è prevista per domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, nel cuore di Napoli.

Il nuovo locale, infatti, si trova in una delle piazze più belle e centrali di Napoli: Piazza Trieste e Trento, spalla a spalla con la chiesa di San Ferdinando, di fronte allo storico Bar Gambrinus e a due passi dal Teatro San Carlo e da Palazzo Reale.

LEGGI ANCHE: Vincenzo Capuano pronto a inaugurare la sua pizzeria a Caserta

Il locale, che si sviluppa su due piani, offre una vista spettacolare sul colonnato di Piazza Plebiscito e sulla iconica fontana del Carciofo. Nella nuova Pizzeria Capuano è prevista una vetrina ad angolo su strada, con tutti gli appetitosi street food napoletani: pizza a portafoglio, crocchè, arancini, pizzette, timballetti di pasta e pasta cresciuta. Non mancherà il tradizionale “focone” per la pizza fritta.

oltre alle pizze contemporanee realizzate esclusivamente con la farina Nuvola di Mulino Caputo, nella nuova pizzeria si potranno degustare 3 pizze a ruota di carro, madre di tutte le pizze.

In menù, oltre ai grandi classici, troviamo specialità come la Melanzanella, con crema di pomodorino giallo, melanzane e stracciata; la Federella, con pestato di friarielli e pancetta iberica Bellota e le tre varietà “a ruota di carro”: Margherita, Marinara e Provola, limone e pepe.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...