spot_img
spot_img
spot_img
EventiVico, da “Pizza a...

Vico, da “Pizza a Metro” si fa festa con chef stellati insieme per beneficenza 

Si svolgerà nelle sale della storica Pizza a Metro la serata più esclusiva di Festa a Vico: martedì 13 giugno 20 chef stellati saranno insieme per una cena benefica.

A dare vita alla cena insieme agli chef saranno anche i maestri pasticceri dell’AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Saranno ben 250 i fortunati che, attraverso una donazione del valore di 330 euro a persona effettuata attraverso il portale ufficiale della manifestazione, potranno partecipare all’evento.

Motore dell’evento promosso dallo chef Gennaro Esposito è sempre stato quello benefico in favore di fondazioni, onlus e associazioni che ogni giorno si dedicano a cause importanti come la ricerca scientifica di eccellenza in campo sanitario.

Attraverso il ricavato si interverrà su 5 differenti progetti, curati rispettivamente da: Fondazione Umberto Veronesi; La bottega dei semplici pensieri, associazione di volontariato costituita da familiari di persone affette da sindrome di down; ALTS, associazione per la lotta dei tumori al seno; Noi con Voi, associazione per l’aggiornamento tecnologico del programma di endoscopia pediatrica e lo studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali dell’età evolutiva dell’Azienda ospedaliera Federico II di Napoli; Fondazione sostenitori dell’ospedale Santobono di Napoli; l’associazione Aequa solidale costituita dalla maggior parte delle parrocchie vicane e dalla Caritas Diocesana.

LEGGI ANCHE: Forno Brisa, nasce la prima public company nel mondo della panificazione

Il 13 giugno, dunque, a partire dalle ore 19.30, presso “Pizza a Metro”, lo storico locale di Vico Equense, si riuniranno oltre 20 chef, tra i più noti e talentuosi del panorama gastronomico nazionale e internazionale per un evento incredibile e unico nel suo genere.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...