spot_img
spot_img
spot_img
HomeNuove ApertureVarrone Pizza la nuova...

Varrone Pizza la nuova apertura dal format moderno a Milano

Varrone Pizza apre ufficialmente a Milano il 24 gennaio 2024 replicando lo stesso format adoperato all’interno della pizzeria aperta a Lucca, città dove l’imprenditore Massimo Minutelli è partito con il primo locale dedicato alla carne. 

Varrone Pizza aprirà a Milano in Via Faruffini 15, il 24 gennaio 2024, in zona De Angeli. Si tratta di una pizzeria dal format moderno, curato nei dettagli non solo dal punto di vista del design ma anche del menu offerto.

Infatti, l’offerta gastronomica spazierà tra pizze classiche e sperimentali, focacce e frittatine napoletane. Ci sono le marinare con i tre diversi pomodori, mentre le focacce sono farcite con i salumi simbolo di Varrone: salame vecchio Varzi, chorizo de bellota iberico, patenegra de bellota Don Ramon.

LEGGI ANCHE: Experientiae, il nuovo format di pizzeria esperenziale di Simone Vesi

Tra le pizze c’è quella con la mortadella Bidinelli, pesto e granella di pistacchio, con chorizo e chicas joselito e crema d’uovo, presente quella con guanciale nero di Nebrodi e la versione con cotto Villani e funghi cardoncelli.  Tutte le verdure sono cotto nel forno josper e seguono la stagionalità del mercato.

L’impasto è realizzato al 100% con il metodo “biga” con l’utilizzo di grani antichi macinati a pietra, lievitati 48 ore. La tecnica Biga richiede tempi di preparazione lunghi, l’impasto risulta estremamente delicato durante la cottura, rendendo la pizza eccezionale ed incredibilmente digeribile e leggera.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...