spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieUn ristoratore romagnolo omaggia...

Un ristoratore romagnolo omaggia la pizza ai volontari dell’alluvione in Romagna

Bel gesto dei titolari del ristorante Da Alice di Bellaria in provincia di Rimini che hanno omaggiato la pizza ai volontari dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Nei giorni scorsi i titolari del ristorante Da Alice di Bellaria hanno organizzato una cena per esprimere la gratitudine della comunità bellariese a tutte le forze militari, civili e volontaristiche che da giorni lavorano incessantemente per arginare i danni provocati dall’alluvione in Romagna. Durante la serata i titolari hanno offerto una pizza a chi si è prodigato, giorno e notte, a favore delle popolazioni dei comuni più colpiti.

Alla cena erano presenti uomini della Protezione Civile, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, dei militari della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia Municipale. Durante la serata  i Comandanti dei rispettivi Corpi hanno ricordato il dramma dell’alluvione ma anche le tante manifestazioni di solidarietà di cui sono stati testimoni. La serata si è conclusa con una torta simbolica sulla quale i titolari del ristorante hanno voluto apporre un cuore con la frase simbolo di questa tragedia: “Tin bota”.

“È stato solo un piccolo gesto – hanno dichiarato i titolari del ristorante Da Aliceper dire grazie a tutti gli uomini e le donne delle istituzioni che in questi giorni si sono distinti per spirito di sacrificio e abnegazione al servizio dei più bisognosi, alleviando con cuore e professionalità le loro sofferenze. E proprio per non dimenticare le vere vittime di questa catastrofe, nei prossimi giorni organizzeremo una serata in cui offriremo gratuitamente la pizza ad alcune famiglie pesantemente colpite dall’alluvione”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...