spot_img
spot_img
spot_img
NotizieTra le migliori focacce...

Tra le migliori focacce e pizze di Milano. Da I Compari ritroviamo tutti i sapori tipici della Sicilia

Eletto tra i migliori indirizzi di Milano dove mangiare autentiche specialità siciliane, I Compari di Tommaso Cannata, situato nel quartiere Risorgimento, si conferma location ideale per una pausa di gusto in ogni momento della giornata: dalla colazione, alla pausa pranzo fino all’aperitivo e dopocena, ogni occasione è buona per assaporare la rosticceria siciliana simbolo del cibo di strada o semplicemente per acquistare dell’ottimo pane. 

Oltre alle amatissime focacce e pizze del Maestro Panificatore (Ambasciatore del Gusto DOC Italy Sicilia 2024) sul bancone di Cannata ritroviamo tutte le prelibatezze tipiche dell’isola: caponata, melanzane alla parmigiana, polpo e patate, arancini, mozzarella in carrozza, panzerotti e persino “u pituni”, il pitone o pidone messinese fritto, recentemente aggiunto nell’elenco nazionale dei Prodotti agroalimentari tradizionali.

Ma l’orgoglio siciliano di Tommaso Cannata non si ferma alle specialità gastronomiche. Con l’avvio della stagione più calda, richiestissime le granite (ai gelsi, al caffè, al pistacchio, al limone, alla mandorla), i cocktail a base di granita o realizzati con distillati e liquori tipici siciliani, come il Saigon, l’Amarakano, il Turi, lo Spritz Siciliano con Amara, tutti accompagnati da un tagliere di prodotti assortiti provenienti da diverse zone della Regione. E per coloro che non amano i cocktail, il bakery chef messinese ha selezionato alcune etichette provenienti da cantine del territorio che producono vino seguendo un’etica di rispetto nei confronti dell’isola e della sua incredibile storia.Vere e proprie conferme del sempre più importante lavoro al di fuori dei confini siciliani e della maestria di Tommaso Cannata – terza generazione di una lunga tradizione familiare nell’arte bianca siciliana.  

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...