spot_img
spot_img
spot_img
Nuove ApertureTemporary Store Panettone Day:...

Temporary Store Panettone Day: protagonisti i migliori panettoni d’Italia

A Milano torna il Temporary Store Panettone Day, con i Migliori Panettoni d’Italia selezionati da una giuria d’eccezione.

Nel cuore di Brera fino al 28 ottobre andrà in scena il Temporary Store Panettone Day la kermesse dedicata a uno dei simboli della pasticceria italiana e alle sue sfiziose interpretazioni.

All’interno dello Store, situato in Corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo), si potranno trovare i panettoni dei finalisti dell’undicesima edizione del concorso, selezionati da una prestigiosa giuria di esperti composta dal Presidente Gino Fabbri, insieme a Marco Pedron, Pastry Chef e Direttore didattico dell’area pasticceria di Congusto Gourmet Institute, allo Chef Carlo Cracco a Marta Boccanera Pastry Chef premiata con Tre Torte nella guida Pasticceri&Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso, ad Adriano Del Mastro, uno dei maestri panificatori più interessanti d’Italia premiato con i Tre Pani dalla Guida del Gambero Rosso; oltre al vincitore della categoria Tradizionale dell’edizione 2022, Giordano Berettini.

LEGGI ANCHE: La notte dei Maestri del lievito madre, una serata all’insegna dell’artigianalità

Per tutto il mese di ottobre, saranno in vendita all’interno dello Store ben 29 lievitati artigianali provenienti da tutta Italia, che variano dai tradizionali, glassati e non, ai creativi fruttati e al cioccolato, fino a quelli al cioccolato Gold e gli innovativi lievitati al cubo.

Il calendario
  • giovedì 12 ottobre, dalle 17:30 alle 20:00 assaggio dei panettoni al Cioccolato Gold, per scoprire questa deliziosa variante al caramello, sempre più utilizzata in pasticceria;
  • giovedì 19 ottobre, dalle 17:30 alle 20:00 lievitati al Cubo, realizzati con una forma cottura innovativa recentemente lanciata sul mercato dall’azienda;
  • giovedì 26 ottobre, dalle 17:30 alle 20:00, aperitivo in compagnia di Birrificio Vetra, che delizierà gli ospiti con un abbinamento tra panettone e una birra realizzata esclusivamente per l’evento.
  • Inoltre, venerdì 13 ottobre, per tutta la giornata, sarà possibile degustare e acquistare i marron glacés di Vitalfood, insieme a un panettone special edition.
© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...