spot_img
spot_img
spot_img
EventiSuperstarter, l'evento speciale dedicato...

Superstarter, l’evento speciale dedicato al pane. Protagonisti grandi maestri internazionali

Un evento davvero speciale quello che si svolgerà a Roma da Retrobottega con protagonisti i maestri internazionali del pane.

Superstarter è un ciclo di incontri che porta a Roma i grandi nomi internazionali del pane con pop-up in cui si potranno vedere stili diversi di fare il pane. Partecipe di questo straordinario progetto Laura Lazzaroni, consulente di panificazione, giornalista e autrice di noti libri come Altri grani altri pani e “La Formula del Pane”.

Si tratta di un progetto davvero unico in Italia con ospiti di rilievo internazionale, che vedrà anche il coinvolgimento del pubblico e un’interessante sezione dedicata all’assaggio e alla degustazione.

DOVE

L’evento verrà ospitato presso Retrobottega (Via della Stelletta 4a, Roma – Tel. 06 68136310), il locale di Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice, che qualche anno fa hanno ampliato la loro rete di locali con un laboratorio di pasta fresca e produzione di pane, pizze e viennoiserie.

Un’idea brillante nata in occasione di un evento incentrato sul pane che ha visto collaborare Laura e i ragazzi di Retrobottega: “Il desiderio nasce di fare qualcosa di nuovo. Abbiamo pensato di invitare personalità internazionali perché gli italiani viaggiano tanto per conoscere, studiare e degustare nuovi prodotti gastronomici”.

LEGGI ANCHE: Hokkaido milk bread, il soffice pane al latte che ha conquistato l’Italia

I PROTAGONISTI

Cinque saranno i volti noti del panorama gastronomico internazionale che si alterneranno a colazione, merenda, aperitivo e cena: Monika Walecka, patron di tre cafè e bakery a Varsavia; Pamela Yung protagonista per tanti anni a Brooklyn con il famoso ristorante Semilla; Josef Weghaupt panificatore di Vienna ed Elena Reygadas, chef messicana vincitrice del World’s 50 Best Female Chef 2023.

Approcci al gusto e al cibo differenti ma con un unico protagonista e passione, il pane e le sue lunghe fermentazioni naturali.

QUANDO

Sabato 29 aprile ci sarà l’inaugurazione dell’evento per proseguire tutto l’anno fino a dicembre, e altri ancora nel 2024. Kobe Desramaults, sarà l’ospite d’eccezione di sabato, uno dei talenti più osannati del panorama internazionale. Le altre date verranno pubblicate sui canali social di Retrobottega.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...