spot_img
spot_img
spot_img
NotizieSorce e Colletto protagonisti...

Sorce e Colletto protagonisti alla Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Palermo

Una lezione davvero speciale per gli studenti del Master class FOOD & WINE MANAGEMENT – MFWM di UET Palermo; protagonisti d’eccezione gli chef Sorce e Colletto.

I Fratelli Sorce della pizzeria Sitàri di Agrigento e Giuseppe Colletto della pizzeria That’s Amore di Raffadali sono stati i protagonisti della speciale lezione che si è tenuta ieri presso la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, nell’ambito del XIX Anno Accademico 2023/2024.

I Fratelli Sorce, giovani e già molto rinomati chef nel settore della ristorazione, hanno tenuto la lezione nell’ambito del Master class FOOD & WINE MANAGEMENT – MFWM. Durante l’incontro hanno condiviso la loro esperienza nel campo, che li ha portati nella prestigiosa guida The Best Pizza Chef, una classifica delle migliori pizzerie al mondo. Inoltre, hanno presentato il loro progetto di panettone ispirato ai personaggi del romanzo “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello.

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori della terza edizione di Pizza DOC Awards 2023

Giuseppe Colletto, pizza chef di That’s Amore di Raffadali, città del pistacchio, ha condiviso il suo progetto sul grano Evolutivo, realizzato in collaborazione con Simenza e Petra, che valorizza la diversità e la biodiversità. Inoltre, ha presentato il suo eccezionale panettone “Dolce e un po’ Salato“, che combina il gusto dolce del pistacchio con un tocco di sale, in un’esperienza gustativa unica.

Due esperienze di grande successo, quelle dei Fratelli Sorce e di Giuseppe Colletto, che hanno riempito di particolare significato un momento di apprendimento e di ispirazione per gli studenti, con note e consigli preziosi per approfondire la conoscenza del settore turistico e culinario.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...