spot_img
spot_img
spot_img
NotizieSorce e Colletto protagonisti...

Sorce e Colletto protagonisti alla Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Palermo

Una lezione davvero speciale per gli studenti del Master class FOOD & WINE MANAGEMENT – MFWM di UET Palermo; protagonisti d’eccezione gli chef Sorce e Colletto.

I Fratelli Sorce della pizzeria Sitàri di Agrigento e Giuseppe Colletto della pizzeria That’s Amore di Raffadali sono stati i protagonisti della speciale lezione che si è tenuta ieri presso la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, nell’ambito del XIX Anno Accademico 2023/2024.

I Fratelli Sorce, giovani e già molto rinomati chef nel settore della ristorazione, hanno tenuto la lezione nell’ambito del Master class FOOD & WINE MANAGEMENT – MFWM. Durante l’incontro hanno condiviso la loro esperienza nel campo, che li ha portati nella prestigiosa guida The Best Pizza Chef, una classifica delle migliori pizzerie al mondo. Inoltre, hanno presentato il loro progetto di panettone ispirato ai personaggi del romanzo “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello.

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori della terza edizione di Pizza DOC Awards 2023

Giuseppe Colletto, pizza chef di That’s Amore di Raffadali, città del pistacchio, ha condiviso il suo progetto sul grano Evolutivo, realizzato in collaborazione con Simenza e Petra, che valorizza la diversità e la biodiversità. Inoltre, ha presentato il suo eccezionale panettone “Dolce e un po’ Salato“, che combina il gusto dolce del pistacchio con un tocco di sale, in un’esperienza gustativa unica.

Due esperienze di grande successo, quelle dei Fratelli Sorce e di Giuseppe Colletto, che hanno riempito di particolare significato un momento di apprendimento e di ispirazione per gli studenti, con note e consigli preziosi per approfondire la conoscenza del settore turistico e culinario.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...