spot_img
spot_img
HomePrimo PianoSorbillo e la pizza...

Sorbillo e la pizza all’ananas: il pizzaiolo Vesi, una bella trovata per far parlare della pizza nel mondo

La pizza gourmet vuole uscire dalla tradizione? Oggi i pizzaioli contemporanei propongono tecniche diverse con le quali si lavorano gli impasti tipo: biga, lievito madre, poolis, lunga lievitazione, maturazione; questo ha permesso di aumentare il boom del settore e sdoganare il mondo dei lievitati.

In questi giorni ha fatto clamore il lancio della campagna pubblicitaria con il pizzaiolo Gino Sorbillo per l’azienda Del Monte che è sbarcata dal 2024 nel mercato con la sua ananas a fette. Infatti, il notissimo pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo nei social ha proposto la sua pizza all’ananas qualche giorni fa che ha fatto in pochi secondi il giro del mondo riscuotendo tantissimi critiche dai tradizionalisti della pizza napoletana e non.

Tra i colleghi arriva anche qualche buon commento che rivedono il gesto di Sorbillo una trovata che però non può diventare la quotidianità ma solo un’eccezione che serve al mondo della pizza di trovare un momento di uscita dai soliti canoni prestabiliti.

LEGGI ANCHE: La pizza ispirata a Barbie firmata Gino Sorbillo

“Una proposta che ha avuto anche un bel successo e gli faccio i complimenti. così il pizzaiolo Giuseppe Vesi giudica la recente innovazione inserita da Sorbillo. – Un bravo pizzaiolo, lavora bene ed è conosciuto in tutto il mondo; un’idea che a Napoli non è stata gradita molto, ha avuto critiche e qualche consenso. Tuttavia, all’estero è piaciuta”.

“Una proposta che all’estero è piaciuta tantoaggiunge Vesi parlando con l’ANSA in occasione dell’inaugurazione del locale del figlio 25enne Simone a Gino Sorbillo piace sempre stravolgere, magari con idee un pò bizzarre ma tutte le idee vanno rispettate. L’importante è che la tradizione continui a essere punto di riferimento, rappresentando la nostra napoletanità.”

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a...