spot_img
spot_img
spot_img
HomeIl ProtagonistaRenato Bosco è il...

Renato Bosco è il nuovo ambassador di Molino Spadoni, specialista di farine

Renato Bosco, chef “ricercatore” simbolo oggi dell’eccellenza in termini di qualità e creatività nel settore della pizza contemporanea, è stato scelto come ambassador del marchio Molino Spadoni.

Renato Bosco è il volto di riferimento per le farine e le miscele del brand Molino Spadoni, oltre ad essere protagonista nei canali digital e social dell’azienda, presentando le diverse referenze in chiave funzionale e creativa. Obiettivo comune, la valorizzazione della pizza. Vera e propria passione professionale di Bosco, “maestro dei lievitati”, definito il “pizza-ricercatore” e consigliere dell’associazione Ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

LEGGI ANCHE: Renato Bosco sbarca con la sua pizza gourmet al Mantova Village

Questi si sono tradotti in prodotti di altissima qualità e con un focus dettagliato sul mondo pizza: la gamma delle farine professionali PZ (per impasti a breve, media o lunga lievitazione), le più amate dai pizzaioli, è l’insieme più completo di farine a uso specifico che copre tutte le esigenze dei professionisti.

Le ultime novità sono il Preparato a Basso Indice Glicemico e il Preparato per Pane e Pizza SuperproteiN, entrambi della gamma salutistico-funzionale AlimentazionE DedicatA Molino Spadoni, che danno risposta alle attuali tendenze alimentari orientate al benessere. Un’altra importante novità è la Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni, studiata per realizzare impasti con lunghissime lievitazioni ad alta idratazione, anche oltre le 72 ore, con una forza fino a W400; mentre la new entry dedicata alla pinsa, food trend del momento, è la Miscela Professionale per Gran Pinsa alla Romana, pensata appositamente per soddisfare le esigenze dei professionisti, che consente di avere a disposizione un preparato con farine già perfettamente miscelate come vuole la ricetta originale.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...