spot_img
spot_img
HomeNuove ApertureRe Carlo III apre...

Re Carlo III apre sua pizzeria dal menu eclettico e vegetariano

Ebbene sì, anche Re Carlo III appassionato del piatto più amato e famoso al mondo, la pizza ha deciso di farla servire nel ristorante del castello di Balmoral. Al suo interno è possibile trovare la sua pizza haggis dal gusto davvero singolare.

Da oggi il Mews Café, il ristorante aperto ai visitatori del castello di Balmoral, la residenza Royal scozzese, presenterà ai suoi clienti un menu che comprenderà anche la tanto amata pizza.

Il Mews Café è aperto con un orario di apertura dalle 10 alle 16, meta preferita per colazione e pranzo dai turisti e da coloro che soggiornano in uno dei cottage Royal sparsi nella tenuta.

Protagonista di questa nuova offerta è la speciale pizza dedicata all’antico castello delle vacanze estive dei Royal, chiamata appunto “Balmoral”, ed è fatta con pollo, bacon e haggis, il tradizionale insaccato scozzese preparato con interiora di pecora. Una combinazione di ingredienti secondo gli esperti davvero particolare e dal gusto troppo deciso. Il tutto ad un costo di 15 sterline, circa 18 euro

LEGGI ANCHE: La pizza margherita protagonista nel menu dell’incoronazione di re Carlo III

Qui tutte le pizze vengono preparate al momento dell’ordine e la scelta include la classica Margherita e la Pepperoni (pizza alla diavola); non manca la King’s Garden preparata esclusivamente con verdure coltivate nell’orto di Balmoral e approvate da Carlo.

Una scelta quest’ultima dettata dalla passione del sovrano per la cucina vegana tanto da chiedere ai suoi chef di inserirla in quasi tutti i suoi pasti e persino nei menù dei ricevimenti di Stato a Buckingham Palace. 

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso,...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio...