spot_img
spot_img
spot_img
PremiPrimo posto per la...

Primo posto per la Francia al Campionato del mondo di Pasticceria, Gelato e Cioccolato

La Francia ancora una volta primeggia nel mondo della pasticceria e questa volta lo fa all’interno del Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelato e Cioccolato FIPCG tenutosi ad Host. A seguire Cina e Giappone.

È stato un concorso emozionante il Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria organizzato e realizzato dalla FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

12 Paesi in gara, 36 concorrenti tra professionisti in pasticceria, gelateria e cioccolateria hanno partecipato alla manifestazione mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

A vincere, la Francia (team composto da Luc Bodin, Nabil Barina, Amaury Lafonta con Chrikioui Charaf Eddine in veste di coach); seconda la Cina (team composto da Liu Zhaokai, Liu Fuhuan, Liang Ling), terzo il Giappone (team composto da Kawano Keiichi, Matsuda Midori, Mita Masaki).

LEGGI ANCHE: L’Italia protagonista al Trofeo Internazionale di Pasticceria e Cioccolateria Francese 2023 

I premi speciali sono stati assegnati come segue: critica giornalistica all’Ecuador, miglior pralina al Giappone, miglior torta moderna alla Cina, miglior monoporzione gelato alla Francia, miglior scultura in pastigliaggio al Perù.

Il tema di quest’anno è stato “La Musica della tua Nazione” mettendo a dura prova la fantasia dei team in gara. Un momento magico caratterizzato da originali creazioni capaci di riportare le tradizioni musicali di ciascun Paese. A giudicare il lavoro dei partecipanti e assegnare il trofeo, una giuria composta da figure internazionali presieduta da Herve Boutin, Meilleur ouvrier de France 1989.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...