spot_img
spot_img
spot_img
NotiziePremio Migliori Pizzerie della...

Premio Migliori Pizzerie della Calabria 2023: regolamento e modalità della votazione online

1. SOGGETTO PROMOTORE E ORGANIZZATORE

La testata giornalistica Fermento Pizza, edita da Futura Company Soc. Coop. (denominata da adesso organizzatore e promotore), organizza il contest online “Premio Migliori Pizzerie della Calabria 2023”.

L’iniziativa consiste un progetto di marketing e promozione rivolto ai pizzaioli professionisti e alle pizzerie della Calabria.

Tutti i partecipanti sono invitati a leggere attentamente il presente regolamento: con la partecipazione all’iniziativa, i partecipanti dichiarano di aver compreso ed accettato tutte le clausole qui esposte.

2. FINALITÀ DELL’INIZIATIVA

Lo scopo dell’iniziativa è diffondere la cultura della pizza in Calabria. I vincitori avranno, infatti, l’opportunità di avvalersi del titolo di Migliore Pizzerie di Calabria 2023, che sarà valido fino al 30 Maggio 2024.

3. PREMI:

– il ”Premio Migliori Pizzerie della Calabria” vedrà trionfare il più votato.

– il “Premio Pizzeria più social della Calabria 2023” sarà aggiudicato alla pizzeria che avrà raggiunto più like nel post del contest.

– i “Premi Speciali – Migliori Pizzerie della Calabria 2023” che saranno attribuiti dai partner con menzioni: “Pizzeria Emergente, Pizzeria Innovativa, Pizzeria Km0, Migliore Pizzeria a Legna, Migliore Impasto Napoletano, Migliore Pizza e Territorio”.

4. MECCANICA

  1. La partecipazione al contest è gratuita e non è in alcun modo soggetta e/o vincolata all’acquisto di beni o servizi.
  2. Il contest sarà tra Maggio e Giugno, le date saranno disponibili ad iscrizione form conclusa.
  3. Per poter partecipare, sarà possibile iscriversi al contest caricando tramite l’apposito form di iscrizione dalle ore 10:00 del 16/05/2023 al 29/06/2023 alle ore 23:59 sul sito web Fermento Pizza.
  4. Occorrerà compilare i seguenti campi obbligatori richiesti:
  • nome
  • cognome
  • email
  • telefono
  • 1 fotografia formato tessera (qualsiasi risoluzione)
  • accettazioni Le candidature saranno prese in carico dall’organizzazione, valutate e solo se rispecchiano le linee guida, rese pubbliche.

Inviando la propria candidatura, i partecipanti acconsentono alla pubblicazione della foto inviata. È responsabilità dei partecipanti fornire indicazioni accurate: con la partecipazione, i candidati si assumono ogni responsabilità relativamente alle informazioni fornite ed ai materiali inviati.

L’organizzatore non potrà essere considerato responsabile nel caso in cui le informazioni fornite per la partecipazione e/o i dati di contatto siano non corretti, non accurati o altro.

I materiali inviati non saranno restituiti e saranno utilizzati dagli organizzatori e dallo sponsor a titolo gratuito, sine die, per scopi promozionali. L’organizzatore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di effettuare le opportune verifiche relativamente alla validità delle partecipazioni richiedendo qualsiasi prova ritenga necessaria per verificare quanto dichiarato.

5. CLASSIFICA, VINCITORI, FASI CONTEST ONLINE

Ci saranno tre fasi:

La prima durerà una settimana e determinerà l’eliminazione delle pizzerie che avranno ottenuto meno preferenze. Le prime 20 restanti accederanno alla seconda fase. Nel caso due o più pizzerie dovessero posizionarsi negli ultimi tre posti con un punteggio a pari merito saranno entrambe classificate e potranno accedere al turno successivo.

La seconda fase sarà sempre della durata di una settimana e determinerà il vincitore che sarà la nuova migliore pizzeria della Calabria 2023 secondo Fermento Pizza. In questa fase si potrà votare una sola pizzeria.

Alla fine i vincitori riceveranno la grafica delle targhe adesive del premio ed eventuali omaggi direttamente da parte delle aziende sponsor.

I canditati potranno essere votati online dai nostri lettori e non, nel periodo sopra indicato, cliccando sulla foto soltanto la parola “VOTA”. Ogni utente/account potrà votare soltanto una volta la stessa foto, ma potrà votare più candidature solo nella prima fase.

Per votare si dovrà accedere al link nella prima fase: ANCORA NON DISPONIBILE

Per votare si dovrà accedere al link nella finale: ANCORA NON DISPONIBILE

6. CRITERI VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

A valutare l’inserimento delle pizzerie nel contest saranno la redazione del giornale online e gli organizzatori. I criteri scelti saranno: presenza social, presentazione del locale e qualità della pizza e altri parametri standard per il riconoscimento di qualità di una pizzeria. Pertanto, l‘iscrizione o l’invio della richiesta di partecipazione al format non costituisce il diritto alla partecipazione al contest.

7. CONDIZIONI

Le pizzerie selezionate dovranno esporre un pieghevole con il QR Code al fine di promuovere con i propri clienti il contest. Si accetta che il contest potrà essere prorogato dalla organizzazione comunicandolo ai partecipanti (via email o whats app) entro la fine della prima fase per un massimo di 6 giorni. É vietato l’uso di mezzi che alterano la votazione. Inoltre, in finale dopo le ore 24.00 di notte fino alle 08.00 del mattino la votazione é sospesa e i voti esteri validi potranno rappresentare IL 5% del risultato totale, il resto verrà rimosso.

8. MATERIALI PUBBLICATI

I contenuti inviati non dovranno contenere immagini che siano ritenute offensive o contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, discriminanti della religione o della razza ecc.) che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando contenuti diffamatori, invadendo la privacy o violando eventuali copyright. Gli organizzatori si riservano il diritto di moderare, respingere o squalificare qualsiasi partecipazione che, secondo la sua discrezione, ritenga essere indecente, offensiva, inappropriata o che sia contraria allo spirito della presente iniziativa, o che possa potenzialmente essere dannosa per gli organizzatori, l’iniziativa o l’immagine o la reputazione di terzi.

Partecipando all’iniziativa, ciascun partecipante dichiara e conferma che:

  1. che i contributi (materiali/foto/ricette) inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/ segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;
  2. che terrà l’organizzazione, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il promotore dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto sul un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, di immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi; o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, etc).

I materiali potranno essere inviati esclusivamente per via elettronica.

Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, (diritto che sarà riconosciuto agli Organizzatori), e non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. I contenuti dovranno essere liberi da copyright e non saranno restituiti.

Il presente documento comprende tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’iniziativa. Prendendo parte all’iniziativa i partecipanti accettano tutte le clausole qui indicate.

La partecipazione e la vincita dei titoli non sono cedibili e non hanno valore economico.

Gli organizzatori non potranno essere considerato responsabile per eventuali problemi tecnici, errori umani o interventi non autorizzati che possano inficiare la corretta votazione che determinina la perdita o il danneggiamento dei dati acquisiti.

Ogni decisione dell’organizzatore relativamente a qualsiasi aspetto della promozione dovrà essere considerato definitivo ed irrevocabile.

Gli Organizzatori non potranno essere responsabili per eventuale ritardi o impossibilità di adempiere ai propri obblighi a seguito di qualsiasi interferenza, atto o omissione, evento o circostanza che vada oltre al suo ragionevole controllo (ad esempio a causa di guerra, terrorismo, stato di emergenza o disastro – incl. disastro naturale – virus informatici, bugs, manomissioni, interventi non autorizzati, problematiche tecniche o qualsiasi cosa che possa inficiare l’amministrazione, la sicurezza, la correttezza, l’integrità o il regolare svolgimento dell’iniziativa). Inoltre gli Organizzatori si riservano il diritto a sua discrezione, secondo quanto concesso dalla legge di squalificare qualsiasi partecipante responsabile di interferenza e/o modificare, sospendere, protrarre la durata o annullare la presente iniziativa. I voti che risulteranno ripetuti o fraudolenti potranno essere eliminati a discrezione dell’organizzazione.

9. PUBBLICITÁ E COMUNICAZIONE

Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.fermentopizza.it e sulla rete Google Ads e su altri mezzi che si individueranno a seguire la data di pubblicazione del presente regolamento. Inoltre gli Organizzatori si riservano la possibilità di dare massima diffusione al Contest mediante pubblicità su Facebook, e su altri canali social di riferimento degli Organizzatori o su altri siti web, a mezzo stampa, radiofonico, televisivo o volantinaggio, ivi compresi i siti delle aziende con cui intrattiene relazioni commerciali.

10. AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati raccolti e registrati dall’Organizzatore saranno utilizzati in modo lecito e secondo correttezza, in osservanza di quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”) e secondo le modalità descritte dai termini di utilizzo dei dati personali che l’utente accetta nell’atto di registrazione/votazione e ai quale si rinvia.

I dati forniti verranno utilizzati per finalità connesse e strumentali all‘iniziativa e per attività informative/promozionali/commerciali successive al contest, promosse dall’Organizzatore e da soggetti terzi (sponsor del premio organizzato da All Food Sicily).

Il soggetto cui si riferiscono i dati personali gode dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679.

In particolare ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguardano, l’opposizione al loro trattamento e alla portabilità dei dati. Inoltre ha diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

11. SPECIFICHE

La partecipazione al contest è totalmente gratuita, fatto salvo il costo per connettersi ad internet secondo il piano tariffario del proprio gestore, e non comporta l’acquisto di beni o servizi.

12. AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE

Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il contest non è soggetto ad autorizzazione ministeriale. Si specifica infatti che la presente attività è da intendersi esclusa dall’ambito di applicazione della disciplina sulle manifestazioni a premio in base al disposto della lettera a) comma 1 art. 6 del D.P.R. n. 430/2001, in quanto il “premio” consiste esclusivamente nell’attribuzione di un “titolo” e rappresenta il riconoscimento del merito personale e della professionalità dimostrata dal vincitore.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...