spot_img
spot_img
spot_img
NotiziePizzium raddoppia con una...

Pizzium raddoppia con una nuova apertura

Pizzium raddoppia con l’apertura di un secondo locale a Genova.

Successo consolidato per Pizzium nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, è il primo format di pizza napoletana creativa che viaggia per l’intera nazione. In sei anni dalla sua fondazione ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 36, di cui 10 solo nella città di Milano, offrendo agli affezionati clienti una ricca selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti dop e igp locali di alta qualità.

Nel 2022 sono state inaugurate 12 nuove pizzerie sotto l’insegna Pizzium, con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio. Il piano di espansione per il 2023 prevede l’inaugurazione di 15 nuove pizzerie. Prossime aperture già in programma sono previste a La Spezia in via Manfredo da Passano 43, a Roma in via Livorno 37 (quarto locale) e la seconda pizzeria a Verona in via San Rocchetto 7.

LEGGI ANCHE: A Napoli la pizza col ketchup fa infuriare i tradizionalisti ma no chi l’ha assaggiata

Nuova invece l’apertura in questi giorni, dopo la prima inaugurazione all’interno del Mercato di corso Sardegna, in piazza Rossetti 12R a Genova con un menu ricco di pizze classiche come la Salsiccia e friarelli con provola affumicata, la Napoli con le alici di Cetara e la Marinara secondo Pizzium con datterini confit, alici, olive e capperi.

Non mancano le pizze regionali come la Puglia con datterini gialli, capocollo, burrata, olive e tarallo sbriciolato, la Lombardia con fior di latte, crema di gorgonzola e zafferano, salamino mantovano e rucola, la Lazio con fior di latte, guanciale, pecorino, tuorlo d’uovo e pepe nero. Tra le pizze speciali sfiziosa è la Pizzadagiù rivisitata da Pizzium tutta da scoprire per la sua ricchezza gustativa.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...