spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotiziePizzium raddoppia con una...

Pizzium raddoppia con una nuova apertura

Pizzium raddoppia con l’apertura di un secondo locale a Genova.

Successo consolidato per Pizzium nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, è il primo format di pizza napoletana creativa che viaggia per l’intera nazione. In sei anni dalla sua fondazione ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 36, di cui 10 solo nella città di Milano, offrendo agli affezionati clienti una ricca selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti dop e igp locali di alta qualità.

Nel 2022 sono state inaugurate 12 nuove pizzerie sotto l’insegna Pizzium, con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio. Il piano di espansione per il 2023 prevede l’inaugurazione di 15 nuove pizzerie. Prossime aperture già in programma sono previste a La Spezia in via Manfredo da Passano 43, a Roma in via Livorno 37 (quarto locale) e la seconda pizzeria a Verona in via San Rocchetto 7.

LEGGI ANCHE: A Napoli la pizza col ketchup fa infuriare i tradizionalisti ma no chi l’ha assaggiata

Nuova invece l’apertura in questi giorni, dopo la prima inaugurazione all’interno del Mercato di corso Sardegna, in piazza Rossetti 12R a Genova con un menu ricco di pizze classiche come la Salsiccia e friarelli con provola affumicata, la Napoli con le alici di Cetara e la Marinara secondo Pizzium con datterini confit, alici, olive e capperi.

Non mancano le pizze regionali come la Puglia con datterini gialli, capocollo, burrata, olive e tarallo sbriciolato, la Lombardia con fior di latte, crema di gorgonzola e zafferano, salamino mantovano e rucola, la Lazio con fior di latte, guanciale, pecorino, tuorlo d’uovo e pepe nero. Tra le pizze speciali sfiziosa è la Pizzadagiù rivisitata da Pizzium tutta da scoprire per la sua ricchezza gustativa.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...