spot_img
spot_img
spot_img
EventiPizzaCon 2023: le pizzerie...

PizzaCon 2023: le pizzerie e i grandi maestri presenti al ComiCon di Napoli

Dal 28 aprile al 1 maggio, i visitatori del ComiCon potranno godere delle margherite al portafoglio e delle pizze speciali dedicate all’evento. Importante la presenza di 8 grandi nomi dell’arte bianca.

PizzaCon è una speciale linea tematica dedicata al mondo del food ideata da ComiCon – Festival Internazionale della cultura pop che attira ogni anno oltre 150 mila visitatori capace di unire a un’offerta di ristorazione selezionata legata al mondo della pizza un vero e proprio programma di attività legata alla cultura pop, dai videogiochi ai manga al cinema.

L’idea alla base del PizzaCon – ideato da Garage Pizza, Dissapore e dal ComiCon stesso – è quella di trattare il cibo sia come concetto pop che fonte condivisione, grazie ad un’area interamente dedicata con ospiti d’eccezione.

PizzaCon infatti propone ai visitatori una doppia esperienza: gustare buona pizza in un distretto gestito con alcuni marchi e pizzaioli tra i più rappresentativi d’Italia; e vivere il cibo come tema trasversale alle varie anime del festival grazie a incontri, show di “pizza art”, dialoghi fra pizzaioli, autori, creator e altri format dal vivo e social.

DOVE

A Napoli, in programma dal 28 aprile al 10 maggio alla Mostra d’Oltremare (Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli).

APPUNTAMENTI

Interessanti gli appuntamenti presenti all’interno delle varie sale incontri. Tra i tanti spiccano il Sabato della Pizza con Cavernadiplatone in Sala Italia il 29 aprile, dalle 17:45 alle 19:00, e la puntata dal vivo del podcast Power PizzaCon con il fumettista Sio, Nick, Lorro e il pizzaiolo Errico Porzio, in programma il 1 Maggio alle ore 16:00, sempre in Sala Italia.

PIZZERIE PRESENTI

Le pizzerie presenti sono otto: Impastovivo, Gino e Toto Sorbillo, L’Antica Pizzeria da Michele, Pizzeria Errico Porzio, Fratelli Salvo, Diametro 3.0, Da Nino Pannella e Umberto. Ciascuna offrirà una pizza margherita servita a portafoglio e una pizza speciale dedicata alla manifestazione, mediante la presentazione di token unico disponibile presso le casse dislocate in prossimità del Padiglione 10 e sul retro del Teatro Mediterraneo.

Ma non solo, oltre sessanta pizzerie in giro per la Campania metteranno in menù per almeno due settimane una pizza dedicata al ComiCon.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...