spot_img
spot_img
spot_img
Primo PianoPizza Village, l’evento più...

Pizza Village, l’evento più grande al mondo alla Mostra d’Oltremare

Sarà la Mostra d’Oltremare ad ospitare l’edizione 2023 del Pizza Village, l’attesissima fiera della pizza dal 17 al 25 giugno.

L’annuncio arriva al termine di una riunione tra gli organizzatori della manifestazione Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci e l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato. Il Villaggio della Pizza dice dunque addio al lungomare di Napoli.

“La Mostra d’Oltremare è un complesso fieristico da valorizzare sempre più, come nelle intenzioni della nostra Amministrazione. Siamo consapevoli del valore del Pizza Village, che attraverso le iniziative organizzate – dalla musica ai focus tematici ai laboratori anche per i più piccoli fino al campionato mondiale del pizzaiolo – ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti e visitatori fino ai numeri record dello scorso anno. La kermesse di giugno è un appuntamento dal forte valore identitario e di richiamo turistico, vede la partecipazione di centinaia di migliaia di persone, provenienti da fuori regione e dall’estero con un’incidenza positiva anche sull’occupazione alberghiera e sui servizi dell’intera filiera”, ha commentato l’assessore Armato.

LEGGI ANCHE: PizzaVillage@Home, il tour dedicato alla pizza farà tappa in 5 regioni italiane

La scorsa edizione 2022, la manifestazione ha registrato l’ennesimo record con oltre 1.250.000 di presenze. Un’edizione particolarmente significativa che ha segnato il ritorno alla normalità ma anche un’occasione per riprendere il percorso di internazionalizzazione, temporaneamente sospeso a causa della pandemia. Prima tappa Napoli per poi condurre il Pizza Village in giro per il mondo: Dubai, Milano, New York e Londra.

Pizza Village è un progetto complesso di marketing territoriale centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo, la Pizza. Un villaggio in cui si mescolano armonicamente gusto, luci e suoni e soprattutto un punto di riferimento per le realtà della filiera e le grandi aziende interessate al grande pubblico degli eventi.   

Protagonisti pizzaioli di tutto il mondo, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici, ed ancora workshop, conferenze, seminari.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...