spot_img
spot_img
spot_img
EventiPaestum Pizza Fest, la...

Paestum Pizza Fest, la prima edizione del festival nel cuore del Cilento

In arrivo Paestum Pizza Fest, il festival dedicato a uno dei prodotti per eccellenza del territorio: la pizza. Coinvolte 24 pizzerie, laboratori anche per i più piccoli e tanta buona musica.

Sono iniziati i preparativi per il “Paestum Pizza Fest” dal 30 giugno al 3 luglio 2023 al Next – Ex Tabacchificio Saim, Borgo di Cafasso. Evento promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi che mira a valorizzare l’arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre. Sarà un’occasione per degustare un’eccellenza campana, come la pizza, preparata con prodotti di qualità, e godere di musica dal vivo ogni sera.

Il Cilento, con tutta la sua bio diversità, ricchezza di materia prima e lunghe coste incontaminate, diventa cornice perfetta per la kermesse che pone l’attenzione su 4 punti fondamentali: sostenibilità, condivisione, territorio e inclusività.

«Sono stati sin dall’inizio i 4 punti cardini su cui costruire un progetto ambizioso come il Paestum Pizza Fest – spiega Roberto Iannelli organizzatore del progetto Paestum Pizza Fest insieme a Rosario Augusto, presidente della Erre Erre Eventi -. Stiamo curando ogni minimo dettaglio per cercare di raccontare al meglio tutto il mondo pizza grazie anche al supporto di tanti professionisti del settore che ci stanno affiancando in questa bellissima esperienza. Il nostro obbiettivo è quello di organizzare a Paestum presso il suggestivo complesso del Next un momento di condivisione intriso di storicità e passione sull’arte dei Pizzaioli».

LEGGI ANCHE: Il meglio del mondo pizza a Monza per il Pizza Festival

Tantissimi gli appuntamenti previsti durante il Paestum Pizza Festnumerose attività formative fra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori, racconti di storie di successo di diversi pizzaioli provenienti da ogni parte dello stivale e altri momenti importanti destinati a rendere il festival dinamico e interattivo. Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti di fama nazionale.

Un festival incentrato anche sulla sostenibilità infatti, all’ingresso verrà consegnato un “Kit Pizza Fest” ovvero una bag totalmente bio contenente tutto l’occorrente per vivere nel pieno rispetto dell’ambiente circostante l’intera serata.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...