spot_img
spot_img
spot_img
HomeNuove ApertureNuova apertura per Gino...

Nuova apertura per Gino Sorbillo con un menu dedicato alle regioni italiane

Gino Sorbillo continua a far parlare di sé con l’apertura di una nuova pizzeria in Italia dal marchio “Gino Sorbillo Gourmand”. Un format semplice ed ispirato alle gastronomie delle regioni italiane.

Aprirà in pieno centro a Bologna, in Via Santo Stefano 40, sotto i portici del bel Palazzo Garganelli la nuova pizzeria del maestro napoletano Gino Sorbillo. Si pensa ad un’apertura nel cuore delle festività natalizie a cavallo tra quest’anno e il 2024.

Si allarga così anche a Bologna l’ampio network di insegne Sorbillo in giro per l’Italia (Napoli, Milano, Genova, Torino, Roma) e il mondo (da Tokyo a Miami). Quella di Bologna sarà una pizzeria griffata “Gino Sorbillo Pizza Gourmand“: una linea che Sorbillo focalizza soprattutto alle pizze regionali farcite con ingredienti del territorio.

LEGGI ANCHE: La pizza ispirata a Barbie firmata Gino Sorbillo

Le pizze di “Gino Sorbillo Pizza Gourmand” utilizzano tendenzialmente farina di tipo 1, a differenza delle altre insegne più popolari del gruppo che usano farine più raffinate. Naturalmente ci saranno pure le tradizionali pizze napoletane classiche.

Ad oggi la pizza napoletana di Gino Sorbillo si può degustare in Napoli nella storica sede in Via dei Tribunali e sul lungomare in Via Partenope, a Roma in Largo Augusto Imperatore e alla Rinascente in Via del Tritone, nelle 3 pizzerie di Milano in Largo Corsia dei Servi, Via Montevideo e Via Ugo Foscolo e nelle nuove pizzerie a Genova, Torino, New York (USA), Miami e Tokyo. Imperdibili le pizze fritte con insegna Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo con sedi in Napoli e Milano. New Opening La Locanda della Canonica presso Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...