spot_img
spot_img
spot_img
NotizieNazionale Italiana di Pasticceria:...

Nazionale Italiana di Pasticceria: al via le selezioni

La Nazionale Italiana di Pasticceria ha avviato le selezioni per il nuovo Team Italy, si svolgeranno venerdì 8 Settembre, presso Cast Alimenti, a Brescia, sede del Club Italia.

Dopo il brillante podio dello scorso gennaio, adesso è il momento di guardare alla prossima edizione e il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie fa sapere che a settembre si terranno le selezioni per il nuovo Team Italy. Le candidature sono aperte a tutti i pasticceri, quest’anno per la prima volta a coppie, per affrontare la novità preannunciata: l’Italia potrà accedere alla prossima competizione mondiale del 2025 solo superando questa sfida tra squadre europee.

Il Team che si verrà a formare da questa selezione avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all’interno del salone Sirha Europain di Parigi, dal 21 al 24 gennaio. Superata questa sfida l’Italia potrà accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, il più prestigioso e rinomato concorso del settore a livello internazionale, che si terrà presso il salone di Sirha di Lione a gennaio 2025. 

A contendersi un posto nel Team Italia saranno squadre composte per la prima volta da due persone. Tante le prove da superare, in particolarmente quelle per la preparazione di torte gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra classificata per prima andranno a comporre il nuovo Team Italia, mentre il membro della squadra seconda classificata che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà poi il terzo componente del Team, e il quarto membro sarà riserva. L’obiettivo del Club è poter valorizzare ogni singolo e meritevole professionista.

LEGGI ANCHE: Mag Academy, i nuovi corsi firmati dai pasticceri campioni del mondo

Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, invita tutti i professionisti italiani a partecipare alle selezioni per valorizzare la Pasticceria Italiana e poter vivere un’esperienza indimenticabile. Qui il modulo di iscrizione e il regolamento.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...