spot_img
spot_img
spot_img
Il ProtagonistaNasce a Roma il...

Nasce a Roma il progetto ristorativo di Giuseppe Vesi

A Ponte Milvio il creatore della pizza gourmet, Giuseppe Vesi avvia un nuovo importante progetto ristorativo.

A Roma, in zona Ponte Milvio, arriva un’esplosione di gusto con Vulcano: pizzeria, cocktail bar e ristorante ma soprattutto uno spazio dove trascorrere le serate in compagnia all’interno di un ambiente elegante.

Protagonista il celebre pizzaiolo Giuseppe Vesi che, insieme a Luca Coccia ha voluto puntare su un nuovo spazio gastronomico contemporaneo. Da Vulcano la pizza si fa crocevia di due tradizioni: l’alta idratazione e la lunga maturazione napoletane, incontrano la croccantezza e la leggerezza della scuola romana.

LEGGI ANCHE: La pizza fritta napoletana diventa oversize con il maestro Giuseppe Vesi

Quella di Vulcano è una pizza con un impasto unico nel suo genere, con il 60% di idratazione e una temperatura a metà strada tra i 450 gradi, della napoletana, e i 300 della romana “scrocchiarella”, cornicione basso e stesura sottile. Interessante è l’uso del carbone vegetale che lo si ritrova a volte in alcune pizze gourmet ma anche nelle focacce. Un impasto biga 100% per donare la giusta friabilità all’impasto delle pizze che spaziano tra le Tradizionali e le Gourmet.

A rendere frizzante questo nuovo indirizzo di Ponte Milvio ci pensano inebrianti drink preparati a regola d’arte dai bartender del locale, firme di una drink list dove ricerca e qualità si esprimono con materie prime uniche, provenienti da tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...