spot_img
spot_img
spot_img
NotizieMedaglia d'argento per l'Italia alla Coupe...

Medaglia d’argento per l’Italia alla Coupe d’Europe de la Pâtisserie

Grande conquista per la pasticceria italiana che grazie al duo italiano Daloiso e Esposito, conquista il secondo posto, dopo la Francia. Terzo, il Regno Unito.

Il Team Italia formato da Vincenzo Daloiso, campione italiano di Pasticceria Seniores 2023 e Raimondo Esposito, argento alla Coupe d’Europe du Sucre 2023 si è battuto con le eccellenze europee della pasticceria, mantenendo alto il nome dell’Italia.

«Vincenzo e Raimondo – commenta il presidente Alessandro Dalmasso del Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie – sono riusciti a gestire emozione e pressione con rigore e capacità. Ricordiamo che la gara dura 5 ore e 30, prevede 16 dessert da degustazione e 2 pezzi artistici, oltre a un buffet finale. Innovazione, rigore e spirito di squadra sono stati alla base di questo meritato successo».

LEGGI ANCHE: Arriva la legge Massari che riconosce il mestiere di pasticciere con titolo ufficiale

Allo scopo di formare adeguatamente il team italiano per l’evento mondiale di Lione, nell’aprile 2000 è stato istituito il Club Coppa del Mondo di Pasticceria – Selezione Nazionale Italia. La finalità era quella di selezionare, preparare ed accompagnare la squadra e la delegazione italiana a Lione. Tutte le attività di promozione, selezione ed allenamento sono possibili grazie al sostegno e alla collaborazione di un insieme di Aziende che credono nell’iniziativa.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...