spot_img
spot_img
spot_img
HomeIl ProtagonistaMatteo Vari conquista il...

Matteo Vari conquista il podio a Tuttopizza 2023

Il giovane e talentuoso Matteo Vari con la sua Lady 2.0 è riuscito a conquistare il podio a Tuttopizza, aggiudicandosi la finale di Master Pizza Champion.

Matteo Vari trionfa al TuttoPizza di Napoli e vola dritto alla fase finale del talent show Master Pizza Champion. Il maestro pizzaiolo romano ha incantato la giuria alla Mostra d’Oltremare vincendo la tappa e staccando così il pass per la fase finale in onda dal 2 ottobre su Sky.

Ad assaggiare le pizze realizzate durante la gara sono stati quattro affermati professionisti e maestri pizzaioli: Pasquale e Paolo Barretta della pizzeria La Nuova Italia di Secondigliano, Raffaele Somma, titolare della pizzeria La Gustosa di Pompei e Luigi Petrone della pizzeria Vesuvio di Napoli. Assieme a loro, a coordinare l’evento, c’erano anche Giuseppe Barretta e Luciano Passeri. I giudici, sin dal mattino, hanno espresso il proprio parere davanti a tutte le pizze preparate, giudicandole e votandole in base ad aspetto, gusto/cottura e abbinamento.

LEGGI ANCHE: Tuttopizza Expo 2023, torna la Fiera dedicata alla pizza e ai professionisti

Matteo Vari ha convinto tutti con una pizza davvero molto particolare, Lady 2.0: salmone marinato. duchessa di patata aromatizzata agli agrumi il tutto su un letto di rughetta e un impasto realizzato con di farina di grano tenero Elmo lavorata in purezza con una tecnica di impasto indiretto attravers biga che fa sprigionare tutti i sapori e profumi.

Matteo Vari ha anche ricevuto il titolo di Ambasciatore del gusto Doc Italy in Campidoglio a Roma oltre ad essere stato premiato ad importanti eventi negli studi di Cinecittà come il Premio Anna Magnani organizzato da Roma Art Eventi o aver sfilato alla Festa del Cinema di Roma. Continua il suo lavoro come docente per varie associazioni e la collaborazione con varie Onlus  benefiche come Seniores Italia Odv.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...