spot_img
spot_img
spot_img
NotizieMario Nyari: "I giovani...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall’Ungheria per imparare i veri segreti sul come fare una buona pizza.

Infatti, da anni l’Antica pizzeria da Gennaro, sita in Bagnoli, organizza corsi per i ragazzi ungheresi atti ad insegnargli i trucchi del mestiere per fare una pizza tradizionale napoletana.

Questi corsi durano all’incirca due settimane e si tengono ogni anno più o meno in concomitanza con il Coca-cola Pizza Village di Napoli. Pertanto, durante il giorno i ragazzi ungheresi studiano in pizzeria mentre, la sera e la notte, mettono tutto in pratica all’evento. La maggior parte di loro racconta una storia di successo in quanto molti di loro poi vengono assunti in note pizzerie ungheresi, tra cui la più conosciuta è Fermento.

LEGGI ANCHE: Il pizzaiolo Ayoub Ayache: “Il mio sogno è aprire delle vere pizzerie napoletane in Marocco”

Abbiamo intervistato a proposito di ciò un ragazzo ungherese, Mario Nyari, venuto apposta da Budapest per imparare l’arte della pizza. Egli ha deciso di diventare pizzaiolo perché gli piace lavorare in modo intenso e la sua pizza preferita è la Margherita perché, secondo lui, è la base di tutte le altre, è semplice, buona e veloce da preparare.

Per lui, inoltre, sia la Margherita che la 4 formaggi sono facilmente abbinabili al Tokaij ungherese e quindi, queste due pizze sono anche abbastanza adattabili ai gusti ungheresi.

La bravura degli insegnati dell’Antica Pizzeria da Gennaro si nota subito poiché Mario Nyari ha imparato a fare una vera pizza napoletana solo da una settimana ed è già bravissimo e noi non possiamo che augurargli di raggiungere ottimi traguardi in questo lavoro.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...