spot_img
spot_img
spot_img
HomeCampaniaMarco Quintili e la...

Marco Quintili e la sua pizza napoletana arrivano al Mercato Centrale di Torino

Grande novità al Mercato Centrale Torino per gli amanti della pizza che da quest’anno potranno assaggiare la sfiziosa e ricercata pizza “tecnicamente napoletana” di Marco Quintili, noto pizzaiolo casertano.

Dopo la grande apertura al Mercato Centrale di Roma lo scorso anno l’ampia offerta gastronomica del noto pizzaiolo casertano Marco Quintili composta da pizze leggere e con condimenti ricercati, fritti con crocchette, frittatine e dolci soffietti, arriva al Mercato Centrale di Torino per far conoscere le sue prelibatezze a un numero sempre maggiore di appassionati della buona pizza napoletana.

Nato in provincia di Caserta, Marco Quintili si è appassionato all’arte bianca da giovane. Nel 2017 ha aperto la sua prima pizzeria a Roma, facendo innamorare gli abitanti della Capitale e non solo. La sua pizza si presenta realizzata con un impasto classico, leggero e con materie prime di assoluta qualità. Particolare attenzione meritano i topping dal tocco creativo e con spunti gastronomici provenienti da altre realtà regionali e in particolare dalla Campania sua terra natale, dal Lazio la sua seconda casa, e dalla Toscana, terra d’origine del padre.

Tra i suoi cavalli di battaglia non mancano la “Trevigiana” con Fiordilatte dei Monti Lattari, radicchio trevigiano scottato in padella, “l’Amatriciana in fiamme” con filetti di San Marzano DOP, cacio, pepe-cuvée della Tasmania, mozzarella di bufala, guanciale di maialino lucano. Si prosegue con la speciale rivisitazione della “Carbonara” servita con provola affumicata, guanciale croccante di maialino lucano, crema pecorino e pepe, uovo disidratato e grattugiato come bottarga. Tante sono le proposte offerte, tutte da provare.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...