spot_img
spot_img
spot_img
Nuove ApertureMakò, una nuova pizzeria...

Makò, una nuova pizzeria 100% napoletana nel cuore di Foggia

Nel cuore di Foggia apre Makò, una pizzeria che fin da subito ha deciso di puntare sulla pizza napoletana.

Dopo aver completato la propria formazione e perfezionato le proprie abilità direttamente da Errico Porzio, uno dei più grandi maestri pizzaioli napoletani, il giovane pizzaiolo Angelo Luprano, formatosi nell’Accademia Pizza DOC, ha deciso di creare il suo progetti imprenditoriale Makò, una pizzeria napoletana che utilizzerà solo prodotti della tradizione partenopea. 

Questa pizzeria punta a far degustare una pizza napoletana a tutti gli effetti, e grazie all’esperienza e alle tecniche acquisite negli anni dallo team, che sono sempre in continua ricerca e sperimentazione, potrete constatare la straordinaria leggerezza dell’impasto realizzato con lieviti naturali, farine di tipo 0 e 1, una maturazione di 24 ore e 70% di idratazione, sul finire il giusto equilibrio nel topping.

LEGGI ANCHE: Errico Porzio: “Un sogno aprire una pizzeria sul lungomare di Napoli”

“La scelta di fare una pizzeria in Puglia prettamente napoletana – dichiarano Angelo Lupraro – è frutto della presa d’atto e conseguente riconoscimento della crescita incredibile e apprezzamento da parte della gente per la pizza napoletana. Grazie al maestro Porzio ho affinato le mie tecniche e sono pronto per questa importante avventura.”

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...