spot_img
spot_img
spot_img
NovitàMagma, il cornetto più...

Magma, il cornetto più caro al mondo che omaggia il Vesuvio

Una vera prelibatezza dal costo inusuale è il cornetto, in edizione limitata, che s’ispira al Vesuvio con i suoi veraci colori realizzato dallo chef Rocco Cannavino in collaborazione con altri maestri italiani.

Si chiama Magma l’ultima creazione dello chef Rocco Cannavino meglio conosciuto come Zio Rocco (Via Roma, 161- Pomigliano D’arco NA), autore di cornetti e brioche frutto di grande studio e sperimentazione dei gusti, con massima attenzione all’estetica, annoverabili proprio tra i dolci gourmet.

Si tratta del cornetto più caro al mondo, al prezzo di 100 euro in edizione limitata. Non solo un nome “da titolo giornalistico” come da lui stesso definito ma che nasconde anche una buona azione sociale infatti, il ricavato andrà in beneficenza, in particolare alla onlus Tabita, che per statuto si prodiga nel sostenere moralmente e non solo i disagiati, i senzatetto e i tossicodipendenti.

Già lo chef aveva fatto parlare di sè con un un altro cornetto dal nome anch’esso curioso “O Miracolo”, un ossequio a San Gennaro, altra icona della città, al costo di 25 euro.

Ma ritornando a “Magma” si tratta di un cornetto che vuole omaggiare la maestosità di uno dei simboli per eccellenza della città di Napoli, il Vesuvio. Alla vista si presenta nero come la cenere, complice il carbone vegetale, doppia sfoglia d’impasto, crema al latte di bufala al limone e nel ripieno il tocco dello chef Francesco Sodano, marmellata acida di limoni ossidata, sopra una spruzzatina di cenere (commestibile).

LEGGI ANCHE: Pasticciotto del Senatore, l’ultima invenzione dolciaria del maestro Bisconti

Il cornetto, come un’opera d’arte, poggia su una teca artigianale ispirata a quella della Natività realizzata da Marco Ferrigno, maestro artigiano del presepe napoletano.

Il prodotto sarà in preordine da oggi e sarà possibile ritirarlo il 22 dicembre in uno dei due store di Napoli e Pomigliano LabStore Zio Rocco. I prodotti in vendita saranno solo 20. Per ordinare il prodotto bisogna chiamare allo 0810608830 o direttamente agli Store.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...