spot_img
spot_img
spot_img
Pizza del WeekendLe migliori pizze vegetariane...

Le migliori pizze vegetariane in Italia secondo Taste Atlas

La guida gastronomica Taste Atlas ha stilato una lista con le migliori pizze vegetariane al mondo che escludendo una pizzeria francese è composta da sole pizzerie italiane.

Attraverso l’ausilio di alcuni esperti la guida gastronomica Taste Atlas ha stilato una lista con le migliori pizze vegetariane al mondo. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Pizzarium Bonci a Roma. Nessuno al mondo, scrivono nella guida, fa quello che fa Gabriele Bonci con la pizza al trancio. Lui prende un impasto morbidissimo e lo cuoce in teglia per lo più senza condimento. Poi aggiunge i condimenti a seconda della stagione e del proprio estro.

Segue poi la Pizzeria Portobello a Milano che propone una pizza napoletana, alta, soffice e croccante, con mozzarella di qualità così come gli altri ingredienti utilizzati. Da provare l’Ortolana con le melanzane che si sciolgono in bocca. Si prosegue con altre due pizzerie romane: la prima è Emma che si trova nel centro storico e che tra le pizze bianche ha la pizza vegetariana e Alice Pizza che ha vari punti vendita in città e la pizza vegetariana tra le proprie specialità.

Scorrendo la lista troviamo Spicchi d’Autore a Napoli con un impasto sottile al centro e un po’ gonfio e morbido sui bordi, come nello stile napoletano, leggero e gustoso. Tra le pizze consigliate la Navelli. Si prosegue con altre tre proposte di pizza vegetariana nella capitale: Sapori e Delizie, Pizza Zizza Caffetteria Birreria Desserteria e infine Seu Pizza Illuminati. A chiudere questa speciale classifica la pizzeria parigina Guillaume Grasso la vera Pizza Napoletana.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...