spot_img
spot_img
spot_img
HomePasticceriaLe migliori colombe artigianali...

Le migliori colombe artigianali tradizionali secondo il Gambero Rosso

La famosa guida gastronomica Gambero Rosso ha selezionato le migliori colombe artigianali tradizionali in Italia.

Pasqua è alle porte e il Gambero Rosso ha selezionato le migliori colombe artigianali in Italia basandosi su quelle tradizionali. Al primo posto di questa selezione troviamo la colomba tradizionale di Renato Bosco – Saporè Pizza Bakery a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona. A seguire la colomba di Follador a Pordenone e a chiudere il podio quella del Forno Gentile a Gragnano in provincia di Napoli. A ridosso del podio la colomba di Olivieri 1882 ad Arzignano seguita dall’Antico Forno Roscioli a Roma a chiudere la Top 5.

Le altre colombe artigianali sono state inserite in ordine alfabetico e sono quelle di 10 Diego Vitagliano Bakery a Napoli, Forno Brisa a Bologna, Panificio Grazioli a Legnano in provincia di Milano, Lievitamente a Viareggio in provincia di Lucca, Davide Longoni Pane a Milano, Lula – Pane e dessert a Trani in provincia di Bitonto, Fratelli Lunardi a Seano Carmignano in provincia di Potenza, Mamm Pane, Vino e Cucina a Udine, Panificio Moderno a Isera in provincia di Trento, Forno Sammarco a San Marco in Lamis in provincia di Foggia, Luca Scarcella – Il Forno dell’Angolo a Torino, Il Toscano a Bari, Perino Vesco a Torino.

Il Gambero Rosso ha selezionato le colombe contattando tutti i Tre Pani, i Tre Spicchi e coloro che si sono piazzati bene nelle ultime degustazioni, muniti di shop online o quantomeno strutturati per spedire in tutta Italia. Non tutti hanno risposto, non tutti hanno voluto partecipare, ma tutti quelli che hanno inviato le colombe sono stati presi in carico e i loro prodotti degustati, previa occultazione del marchio per evitare che il giudizio fosse influenzato da parametri altri rispetto a quelli organolettici.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...