spot_img
spot_img
spot_img
NotizieLa storica pizza napoletana...

La storica pizza napoletana arriva nei supermercati in versione surgelata

 L’Antica Pizzeria Da Michele, insegna che ha fatto la storia della pizza a Napoli, adesso arriva al supermercato tra i marchi classici dei surgelati.

L’Antica Pizzeria Da Michele che dal 1870 sforna margherita e marinara nel rispetto della ricetta di famiglia, ora sbarca nella grande distribuzione, al reparto surgelati, con la sua margherita, frutto della collaborazione tra la famiglia Condurro (proprietari della pizzeria) e Roncadin, azienda di Meduno, in provincia di Pordenone, specializzata nel settore delle pizze surgelate di qualità.

L’idea è nata durante il periodo della pandemia, uno stop forzato che ha fornito il giusto stimolo agli imprenditori per studiare soluzioni alternative e nuove formule. Il risultato è frutto di tre anni di studio, periodo durante il quale le due aziende hanno lavorato per portare nelle case di tutti gli italiani il sapore unico della vera pizza napoletana.

La confezione riprende il celebre logo de L’Antica Pizzeria Da Michele con il volto di Michele Condurro caratterizzato da un packaging attento alla sostenibilità. L’impasto è composto da soli cinque ingredienti frutto di 24 ore di lievitazione con una farcitura fatta a mano; il tutto avvolto in un film protettivo biocompostabile e un packaging in fibra vergine per poter gustare la pizza direttamente nel cartone.

LEGGI ANCHE: L’antica pizzeria da Michele per il secondo anno consecutivo sbarca a Venezia

«Dal periodo della pandemia ci siamo a lungo interrogati su come rendere ‘eterna’ la nostra pizza, un prodotto che ha superato il tempo, le generazioni e che, dal nostro avo Michele a noi, è rimasta una certezza della famiglia Condurro – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. Da questo pensiero è nata l’idea del prodotto frozen, ma non uno qualsiasi, la nostra pizza, di cui garantiamo la migliore qualità possibile rispetto al tipo di supporto».

La nuova pizza “L’Antica Pizzeria Da Michele”, presentata all’inizio dell’anno a MARCA Bologna, è già presente nelle migliori insegne della GDO e sarà protagonista, nei prossimi mesi, di numerose iniziative per il suo lancio.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...