spot_img
spot_img
spot_img
NotizieLa Scuola Italiana Pizzaioli...

La Scuola Italiana Pizzaioli crea un centro di formazione in Messico

In coordinamento con Hanseatik la Scuola Italiana Pizzaioli inaugurerà ioggi il suo primo centro di formazione in Messico.

La Scuola Italiana Pizzaioli è il più antico e prestigioso centro di formazione del Bel Paese per amanti della pizza, dilettanti e professionisti. Fondata nel 1988 da un gruppo di appassionati motivati dal desiderio di insegnare l’arte della preparazione di questo alimento tipico dello Stivale, l’organizzazione vanta oggi 9 sedi in Italia e 15 nel mondo.

LEGGI ANCHE: In Brianza nasce la “Scuola del Pane e dei Luoghi”

L’evento inaugurale a Città del Messico vedrà la partecipazione del pizzaiolo italiano Massimo Quondamatteo, maestro istruttore con esperienza in diversi stili di pizza, come la classica, la napoletana, la gourmet e la senza glutine.

Il primo corso si terrà dal 31 luglio al 4 agosto con un programma di 40 ore su 5 giorni rivolto a professionisti e riguarderà aspetti legati a ingredienti, farine, fermentazione, maturazione, metodi di impasto, attrezzature di lavoro e cottura.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...