spot_img
spot_img
spot_img
PasticceriaLa scatola di cioccolatini...

La scatola di cioccolatini più grande del mondo conquista il Guinness dei Primati

La sorpresa deriva come sempre dagli States, riuscendo a conquistare il mercato internazionale con una spettacolare scatola di cioccolatini più grande del mondo.

È una scatola di cioccolatini di provenienza dagli States che ha battuto ogni record conquistando il Guinness dei Primati: con 2.547.50 kg di peso, 9.27 metri di lunghezza, 4.69 di larghezza e 0.47 di altezza, ufficialmente la più grande al mondo.

A crearla, contenente cioccolatini di 9 gusti diversi, è stata la Russell Stover, fondata nel 1923 dall’omonimo chimico americano insieme alla moglie Clara, con sede a Kansas City, Missouri.

Ogni pralina pesa circa 250 grammi: caramello, caramello al cocco, caramello alla frutta e noci, arachidi, noci pecan, crema di lamponi, crema di fragole, caramello e tartufo questi sono i gusti presenti.

LEGGI ANCHE: Sciocola’, l’immancabile festival dedicato al cioccolato

La colossale opera è stata presentata al pubblico di Kansas City, nello Stato americano del Missouri, lo scorso 17 aprile. La scatola è stata poi smantellata a evento concluso e il cioccolato è stato equamente distribuito tra i dipendenti e le loro famiglie e donato in gran parte in beneficenza all’associazione Feed the Children, partener dell’azienda.

Ci sono volute oltre 600 ore di lavoro e un team di 20 dipendenti per trasformare le idee in cioccolato da addentare. 

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...