spot_img
spot_img
spot_img
HomePrimo PianoLa pizza più costosa...

La pizza più costosa in Italia alla cifra record di 8.300 euro

Si chiama Luigi XIII e costa la cifra record di 8.300 euro. Ad oggi è la pizza più costosa in Italia ed è realizzata dallo chef Renato Viola.

Una cifra monster che fa sfigurare i 65 euro della tanto criticata Pata Negra del Crazy Pizza di Flavio Briatore. Infatti la pizza più costosa d’Italia costa 8.300 euro, si chiama Luigi XIII ed è realizzata dallo chef Renato Viola che insieme al suo sommelier e a un altro chef si reca a cucinare la pizza in casa dei facoltosi clienti.

Ma perché un prezzo così incredibile per una pizza? Sicuramente per la lavorazione che richiede il suo impasto ( che lievita per 72 ore ed è condito con il prezioso sale di Murray River) e per gli ingredienti, davvero pregiatissimi, utilizzati per condirla. La pizza, inoltre, viene servita su stoviglie da collezione.

Ma andiamo agli ingredienti con cui viene condita la pizza: tre diversi tipi di caviale (Oscietra Royal Prestige, Kaspia Oscietra Royal e Beluga Kaspia), gamberoni rossi di Acciaroli, aragosta di Palinuro, cicala del Mediterraneo e per finire gocce di cognac Luigi XIII Remy Martin.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...