spot_img
spot_img
spot_img
NotizieLa pizza margherita protagonista...

La pizza margherita protagonista nel menu dell’incoronazione di re Carlo III

La pizza margherita sarà la protagonista, insieme ad altre golose preparazioni, nel menu della giornata che riguarderà l’incoronazione di re Carlo III.

Con l’avvicinarsi della fatidica data, il 6 maggio, i dettagli sull’incoronazione di re Carlo si fanno sempre più numerosi. Tra le ultime novità, la lista dei cantanti che si esibiranno al concerto al Castello Windsor e ovviamente non potevano mancare le indiscrezioni sul menù ufficiale del giorno dell’incoronazione, che prevede in particolare la presenza di due piatti protagonisti.

L’immancabile pizza margherita e la saporita quiche agli spinaci che, come prevede la tradizione, sarà servita nei moltissimi Coronation Big Lunch che i cittadini britannici terranno in onore di re Carlo.

LEGGI ANCHE: La pizza campana tra i piatti più conosciuti e amati dai turisti italiani

La quiche di pasta frolla verrà realizzata con un ripieno di spinaci, formaggio, fave ed erbe aromatiche. La scelta è stata fatta personalmente dal futuro re Carlo e dalla regina Camilla. Comunque per gli chef di corte la decisione di Sua maestà non è stata una sorpresa.

Tra le pietanze spiccano anche i tacos di gamberi con salsa di ananas, realizzati da Greg Wallace, la zuppa di fragole e zenzero, il carrè di agnello arrosto con marinata in stile asiatico e le cosiddette “melanzane dell’incoronazione”, che cucinerà Nadia Hussain.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...