spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieLa pizza di Franco...

La pizza di Franco Pepe protagonista nel nuovo fumetto di Geronimo Stilton

Franco Pepe, pizzaiolo di fama internazionale, è il nuovo protagonista insieme al mitico Stilton nella collana di libri edita da Edizioni Piemme con il nuovo volume “Il Campione della Pizza”.

Franco Pepe e la sua pizza incontrano Geronimo Stilton, il protagonista tanto amato di una serie di libri per bambini con un fumetto interamente dedicato dal titolo “Geronimo Stilton. Il campione della pizza” dove le materie prime di qualità diventano protagoniste.

La trama molto avvincente permette di coinvolgere in modo piacevole e divertente i bambini al mondo della pizza: a Topazia ha aperto Pizzadoro, nuova pizzeria trendy scelta anche dai due influencer Jack&Jill come location per il loro prossimo evento. La nuova apertura fa perdere clienti alla pizzeria di Trappola, che chiede aiuto all’amico Geronimo Stilton per rilanciare il locale puntando sulla qualità del menù piuttosto che sull’immagine. Inizia così un’avventura a base di farina, pomodoro e mozzarella, che farà trionfare gli ingredienti genuini, la tradizione e la filiera a chilometro zero. 

LEGGI ANCHE: PizzaVillage@Home, il tour dedicato alla pizza farà tappa in 5 regioni italiane

Già presente in libreria, Pepe ha ufficialmente presentato questa straordinaria collaborazione da Eataly Smeraldo a Milano, coinvolgendo i presenti con uno speciale approfondimento dedicato alla scelta degli ingredienti, alle tecniche di lievitazione, ai diversi tipi di pizza che si trovano girando per il mondo e all’importanza della sostenibilità per la sua preparazione.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...