spot_img
spot_img
spot_img
NotizieLa pizza di Franco...

La pizza di Franco Pepe protagonista nel nuovo fumetto di Geronimo Stilton

Franco Pepe, pizzaiolo di fama internazionale, è il nuovo protagonista insieme al mitico Stilton nella collana di libri edita da Edizioni Piemme con il nuovo volume “Il Campione della Pizza”.

Franco Pepe e la sua pizza incontrano Geronimo Stilton, il protagonista tanto amato di una serie di libri per bambini con un fumetto interamente dedicato dal titolo “Geronimo Stilton. Il campione della pizza” dove le materie prime di qualità diventano protagoniste.

La trama molto avvincente permette di coinvolgere in modo piacevole e divertente i bambini al mondo della pizza: a Topazia ha aperto Pizzadoro, nuova pizzeria trendy scelta anche dai due influencer Jack&Jill come location per il loro prossimo evento. La nuova apertura fa perdere clienti alla pizzeria di Trappola, che chiede aiuto all’amico Geronimo Stilton per rilanciare il locale puntando sulla qualità del menù piuttosto che sull’immagine. Inizia così un’avventura a base di farina, pomodoro e mozzarella, che farà trionfare gli ingredienti genuini, la tradizione e la filiera a chilometro zero. 

LEGGI ANCHE: PizzaVillage@Home, il tour dedicato alla pizza farà tappa in 5 regioni italiane

Già presente in libreria, Pepe ha ufficialmente presentato questa straordinaria collaborazione da Eataly Smeraldo a Milano, coinvolgendo i presenti con uno speciale approfondimento dedicato alla scelta degli ingredienti, alle tecniche di lievitazione, ai diversi tipi di pizza che si trovano girando per il mondo e all’importanza della sostenibilità per la sua preparazione.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...