spot_img
spot_img
spot_img
NotizieLa Latteria 61, un...

La Latteria 61, un piccolo scrigno di bontà artigianali nel cuore di Parma

Nascosta tra i borghi del centro storico di Parma, si trova un piccolo angolo di paradiso per gli amanti dei dolci e del salato artigianale: La Latteria 61. Se vi trovate a Parma, non fatevi scappare un salto in piccolo mondo di bontà.

Valentina, la “Briosciaia“, con la sua passione e dedizione, crea ogni giorno vere e proprie opere d’arte culinarie che conquistano il palato e il cuore. Dopo diverse esperienze e un corso con lo chef Simone Sciolti, Valentina ha dato vita al suo sogno: un laboratorio minuscolo dove nascono grandi cose. Nonostante le dimensioni ridotte, Valentina riesce a creare una varietà incredibile di brioche, dolci e salati. Tutto è fatto a mano, con ingredienti di alta qualità e tanta cura per i dettagli.

La lievitazione di 48 ore garantisce una morbidezza e una digeribilità uniche. Le brioche non sono mai uguali, il che le rende ancora più speciali. Dalle classiche alle vegane, alle senza glutine, La Latteria 61 offre una vasta scelta per soddisfare tutti i palati.

Oltre alle brioche e ai dolci, Valentina prepara anche pizze e focacce fragranti, perfette per un pranzo veloce o una cena sfiziosa. E per gli amanti del salato, non mancano croissant farciti con salumi e formaggi di alta qualità.

LEGGI ANCHE: Il 24 marzo la Giornata Europea del Gelato Artigianale: le novità della dodicesima edizione del gelato day

La Latteria 61 è un luogo di incontro, dove assaporare un dolce o un salato preparati con amore e passione. Valentina è sempre pronta a scambiare due chiacchiere con i suoi clienti e a farli sentire a casa. Oltre a deliziare i palati dei clienti, La Latteria 61 offre anche un servizio di catering per eventi privati e aziendali. È possibile ordinare online le proprie brioche e dolci preferiti e riceverli direttamente a casa e inoltre La Latteria 61 organizza periodicamente corsi di cucina e laboratori per bambini.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...