spot_img
spot_img
spot_img
Notizie“Ispirazioni e strutture di...

“Ispirazioni e strutture di pasticceria”: il nuovo libro sull’evoluzione dell’arte pasticcera

“Ispirazioni e strutture di pasticceria”, il nuovo libro curato dai Maestri Pasticcieri Francesco Boccia, Fabrizio Donatone, Emmanuele Forcone e edito da Multiverso verrà presentato il 25 maggio alle ore 17:30, presso la libreria Hoepli di Milano.

Non solo una semplice presentazione del volume ma anche un momento di approfondimento pratico con Francesco Boccia coinvolgerà quanti saranno presenti alla libreria Hoepli di Milano. Il testo tratta dell’evoluzione dell’arte pasticcera, contestualizzandola alla tradizione italiana. Un vero e proprio manuale che ambisce a scrivere la pasticceria contemporanea, ampliando la già ricca storia italiana. 

Un insieme di idee e proposte frutto di sinergie e confronti raccolte capitolo dopo capitolo, ciascuno dei quali si incentra su un tema e lo sviluppa attraverso ricette classiche ma anche creative, nel costante spirito di rinnovamento. Il fil rouge che unisce ciascun capitolo è la costante ricerca dell’eccellenza, esplicitata attraverso il perfezionamento di tecniche e processi che hanno condotto alla massima capacità di selezionare ingredienti di alta qualità, ricchi di sapore e rispettosi della natura. 

“Ispirazioni e strutture di pasticceria” si propone di divenire uno strumento fondamentale per i professionisti del settore. Un’occasione per approfondire tutti i segreti che si celano dietro ai fornelli e che rendono grandi i Maestri più eccelsi. Un supporto a tutte le preparazioni che ambisce a divenire un riferimento fondamentale nella formazione così come nell’attività quotidiana di esperti.

LEGGI ANCHE: Gabriele Bonci a Profumi dal Ponte per far conoscere tutti i segreti del mondo dei lievitati

Subito dopo un dialogo con gli editori Mario e Petra Cucci della Casa Editrice Multiverso, Boccia mostrerà il passaggio dello svolgimento di una ricetta esclusiva che farà poi assaggiare ai presenti e, chi deciderà di acquistare il volume, avrà anche l’onore di ricevere i dettagli della preparazione. Il confronto tra autore ed editori  durerà poco meno di mezz’ora e poi altrettanto tempo sarà dedicato alla dimostrazione culinaria del Maestro con degustazione.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...