spot_img
spot_img
spot_img
HomePanificazioneIl pane ciociaro star...

Il pane ciociaro star dei social grazie a una delle donne più potenti al mondo

Una delle donne più potenti al mondo, conduttrice televisiva, ha scelto Fiuggi per una vacanza in Italia gustando e mostrando sui social le specialità del territorio, in particolare il pane ciociaro.

La nota conduttrice televisiva e giornalista Oprah Winfrey,ha scelto Fiuggi per una vacanza in Italia, una settimana di percorso detox. Ha soggiornato al Grand Hotel Palazzo Fiuggi, l’ex Palazzo della Fonte, insieme ad un gruppo di amiche.

Durante il suo soggiorno ha visitato Roma e la Città del Vaticano ma prima di tornare in America, ha deciso di portarsi un “piccolo” souvenir a casa: il pane ciociaro. Infatti, l’afroamericana più ricca del 20esimo secolo, ha acquistato il pane in un famoso forno di Torre Cajetani (Frosinone), lAntica Forneria.

LEGGI ANCHE: Al via la Giornata della ristorazione, il pane come tema centrale

Oprah Winfrey prima della partenza ha mostrato ai suoi oltre 22 milioni di follower il suo prezioso acquisto: “Non potevo lasciare l’Italia senza il mio souvenir preferito: il pane!”.

Una grande soddisfazione per il forno ciociaro e per l’Italia con tutte le sue numerose eccellenze gastronomiche. Proprio in questi giorni il pane sarà il tema ufficiale della prima Giornata della ristorazione per la Cultura dell’Ospitalità Italiana, un appuntamento per celebrare un comparto sempre più in crescita e in evoluzione in termini di sostenibilità e innovazione. 

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...