spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieIl napoletano Vincenzo Capuano...

Il napoletano Vincenzo Capuano apre le porte della sua pizzeria in un’altra città

Vincenzo Capuano, maestro pizzaiolo napoletano, apre le porte della sua nuova pizzeria in un’altra città campana.

La tradizione di una buona pizza napoletana in perfetta combinazione con l’arte della lievitazione contemporanea questi sono i principali elementi che Vincenzo Capuano ha deciso di portare con sé in giro per la Campania ed in particolare questa volta a Cava dè Tirreni, in provincia di Salerno.

Con l’apertura di un’altra pizzeria Capuano vuole ancora una volta portare e raccontare la pizza in tutte le sue diverse varietà, partendo proprio dal suo territorio e dalla sua pizza identitaria di una contemporaneità che si lega fortemente alla tradizione; non a caso il suo punto di riferimento è il nonno spesso presente all’interno dei suoi video oltre ad essere citato nei menù e nella descrizione delle creazioni. 

La sua maestria nell’arte della lievitazione, l’attenzione e la ricerca per gli ingredienti di assoluta qualità, la semplicità e la genuinità fanno oggi di Capuano uno dei principali esponenti della pizza contemporanea, amato e seguito da numerosi fan della pizza e del mondo dei lievitati.

Ricerca e duro lavoro che gli hanno permesso di ottenere importanti risultati come nel 2022 il titolo di Campione del mondo di pizza napoletana contemporanea e non solo, è stato di recente ospite speciale del programma “È Sempre Mezzogiorno” di Antonella Clerici per raccontare, ancora una volta, i segreti della sua pizza “contemporanea” ma fatta in casa oltre ad essere stato invitato all’interno della casa più spiata d’Italia quella del Grande Fratello VIP.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...