spot_img
spot_img
spot_img
HomeEventiIl mondo pizza grande...

Il mondo pizza grande protagonista all’Expocook di Palermo

Per l’edizione 2024 di Expocook tantissimo spazio alla pizza con l’Expocook Pizza World Competition e la presenza di grandi maestri pizzaioli come Francesco MartucciAntonio Starita ed Errico Porzio.

Manca poco più di un mese ad Expocook, il grande evento dedicato al food, alla ristorazione e all’hotellerie che si terrà a Palermo dall’11 al 14 marzo. Questi i numeri da record di dell’ottava edizione della manifestazione: 25.000 metri quadrati di area espositiva, 15 settori tematici e 250 espositori. Il tutto negli spazi della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Guest-star di Expocook 2024 Iginio Massari, il pasticcere italiano più famoso nel mondo, l’uomo che ha fatto conoscere in ogni continente la grande cultura dolciaria del Paese.

LEGGI ANCHE: Al via in Campania le gare per il titolo di Pizza Ambassador 2025 Molino Dallagiovanna

Il programma per le quattro giornate della rassegna prevede diversi momenti finalizzati ad esaltare le eccellenze enogastronomiche, degustazioni, cooking show, dibattiti, masterclass, seminari e convegni. Sarà un’imperdibile occasione per scoprire le novità e le tendenze in diversi campi dell’enogastronomia, come le attrezzature professionali, il software per la gestione, gli arredi indoor e outdoor, gli accessori e la tavola, oltre a food and beverage, bakery, pizza e pasta, gelato e pasticceria.

Grande risalto anche per la pizza ad Expocook 2024, con il campionato mondiale (Expocook Pizza World Competition) coordinato da Enrico Bianchini e con la presenza di maestri pizzaioli del calibro di Francesco MartucciAntonio Starita ed Errico Porzio che delizieranno i visitatori con imperdibili cooking show.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...