spot_img
spot_img
spot_img
NotizieIl Luna Park della...

Il Luna Park della Pizza, DaZero&Friends il format itinerante dei grandi pizzaioli italiani

Arriva “Il Luna Park della Pizza” nei locali della celebre insegna cilentana DaZero&Friends, un nuovo format itinerante che unisce i grandi pizzaioli protagonisti delle classifiche internazionali di 50 Top Pizza.

Questo originale format itinerante nasce da un’idea dei founder DaZero Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti, una serie di appuntamenti gastronomici inediti e dinamici intorno alla pizza e ai suoi maestri, per promuovere la ricetta più famosa al mondo come protagonista indiscussa di convivialità.

DaZero nasce in Cilento, a Vallo della Lucania nel luglio 2014 dalla creatività di due giovani ragazzi Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti. Oggi questo progetto conta 7 insegne in tutta Italia, a Milano, Torino, Firenze, Bologna e Vallo della Lucania, aggiudicandosi nel 2022 il 23esimo posto nella classifica mondiale Catene Artigianali 50 Top Pizza. L’idea imprenditoriale si basa sul legame con il territorio e le sue numerose eccellenze, da valorizzare e promuovere attraverso un dei piatti più amati al mondo, la pizza.

LEGGI ANCHE: Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria dedicata alla regina delle pizze

il tour è organizzato in quattro serate che si terranno nei locali di DaZero di tutta Italia con ospiti d’eccezione alcuni tra i migliori classificati 50 Top Pizza, con l’obiettivo di far scoprire ai pizza lovers di tutta Italia, nuove versioni e idee di pizza.

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso lunedì a Milano, in via dell’Orso 4, insieme a Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam, la pizzeria della capitale olandese che nel 2022 ha ottenuto l’11esimo posto nella 50 Top Pizza Europa e il 54esimo nella 50 Top Pizza World.

I prossimi appuntamenti di DaZero&Friends saranno:

  • 17 Aprile, DaZero Torino in via Urbano Rattazzi 3 con Angelo Rumolo di Le Grotticelle, Caggiano (SA) classificato 12esimo in 50 Top Pizza Italia 2022 e 24esimo tra le 50 Top Pizza World 2022.
  • Maggio TBD, DaZero Milano in via dell’Orso 4 con Lorenzo Sirabella di Dry Milano, classificato 9 in 50 Top Pizza Italia 2022 e 18esimo in 50 Top Pizza World 2022.
  • Giugno TBD, DaZero Vallo della Lucania in via Angelo Rubino 1 con Vincenzo Capuano, 14esimo classificato nella 50 Top Pizza Catene Artigianali World 2022.
© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...