spot_img
spot_img
spot_img
PasticceriaIginio Massari in giro...

Iginio Massari in giro per il mondo con la sua ‘R-evolution’

Il grande maestro della pasticceria italiana Iginio Massari ha dato il via al primo appuntamento di “Meet Massari R-evolution“, il tour promosso da Molino Dallagiovanna, con l’intento di sostenere la pasticceria italiana nel mondo.

Grande successo per la prima tappa del tour “Meet Massari R- evolution” a Recanati presso Villa Anton che ha visto il maestro della pasticceria italiana Iginio Massari dialogare con Giacomo Pini, consulente marketing e docente della scuola di cucina e pasticceria bresciana Cast Alimenti, con una serie di interessanti dimostrazioni davanti al pubblico selezionato, di tre dei suoi cavalli di battaglia: la crostata di albicocche, il babà all’alchermes e la torta reale con ananas.

Massari oggi dedica gran parte del suo tempo ad insegnare il mestiere agli emergenti attraverso un tour itinerante non solo in Italia ma in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Cannoleria Gourmet, l’arte della pasticceria siciliana rivisitata in chiave fusion

“L’idea alla base dell’iniziativa è la volontà di promuovere la pasticceria italiana nel mondo – afferma Sabrina Dallagiovanna, responsabile commerciale e marketing di Molino Dallagiovanna -. Con il maestro Massari collaboriamo dal 2017, realizzando ogni volta format diversi.  Il tema della “rivoluzione” di questa nuova edizione del tour sta a significare la volontà di trovare un nuovo modo di raccontare il settore della pasticceria: da qui l’incontro con Giacomo Pini”.

La seconda tappa sarà in Calabria, a Crotone, il prossimo 25 maggio e poi il 25 settembre “Meet Massari R- evolution” sbarcherà a Barcellona dove il maestro Massari realizzerà il panettone, dolce simbolo del Natale italiano.

Per iscriversi all’appuntamento, i professionisti possono contattare direttamente il proprio rivenditore di zona, mentre gli appassionati possono acquistare il biglietto direttamente sull’eshop Molino Dallagiovanna. 

Per ulteriori informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...