spot_img
spot_img
spot_img
NotizieIginio Massari e A.P.E.I....

Iginio Massari e A.P.E.I. sulle navi Costa Crociere con l’alta pasticceria

Iginio Massari e l’Associazione A.P.E.I. sulle navi Costa Crociere per la prima crociera-evento: “Massari racconta Iginio”.

Prosegue con questa crociera-evento la collaborazione tra Costa Crociere e A.P.E.I., l’associazione che riunisce gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, capitanata dal Maestro dei Maestri, Iginio Massari. Uno strumento per portare il meglio dell’arte pasticcera nel mondo. 

La prima crociera-evento è prevista dal 9 al 16 giugno sull’ammiraglia Costa Toscana ma nel corso del 2023 ve ne sarà anche un’altra dedicata agli amanti del gusto, a bordo di Costa Fascinosa, con alcuni tra i più grandi maestri pasticceri italiani ed internazionali.

“Massari racconta Iginio” seguirà un itinerario di una settimana nel Mediterraneo, alla presenza del maestro Iginio Massari e dei maestri A.P.E.I, che di giorno in giorno proporranno agli ospiti a bordo dei workshop dedicati alla pasticceria. 

La crociera, in partenza da Genova, visiterà alcune delle più belle destinazioni tra Italia, Francia e Spagna, come Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Roma. Un vero e proprio “viaggio nel viaggio”, da una parte la scoperta del percorso personale e professionale del maestro Massari, arricchito dall’opportunità di assaggiare alcuni dei suoi dolci più iconici, e dall’altra la crociera nel Mediterraneo

LEGGI ANCHE: Iginio Massari in giro per il mondo con la sua ‘R-evolution’

Previsti anche dei momenti per gli ospiti più piccoli, con letture di favole scritte per condurli nell’universo delle dolci fantasie. Un ulteriore omaggio saranno i volumi della collana “Dolce è la vita”, che il Maestro Massari autograferà agli ospiti.

Il secondo appuntamento previsto nel 2023 è la nuova edizione di “Panettone Senza Confini”, dal 21 al 31 ottobre, su Costa Fascinosa. Una sfida dedicata al dolce più rappresentativo del nostro paese, con 15 pasticcerie in gara, provenienti da tutto il mondo. L’itinerario, questa volta di 10 giorni, partirà e arriverà a Savona, tra le tappe Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra e Valencia.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...