spot_img
spot_img
spot_img
NotizieI siciliani di Apw...

I siciliani di Apw International trionfano nella pizza acrobatica alla Caputo’s Cup

Grandi sfide alla Caputo’s Cup per quanto riguarda la pizza acrobatica, ma alla fine trionfano in due categorie su tre i siciliani Gianluca Aquino e Salvatore Mirasolo di Apw International.

L’ Apw International è un’associazione internazionale di pizzaioli, guidata da Pietro Asaro, che svolge eventi benefici in Italia e nel mondo con sede a Ferrara.

Nella competizione di pizza acrobatica della Caputo’s Cup, Salvatore Mirasolo, di Mazara del Vallo e istruttore dell’associazione , ha vinto nella categoria “Pizza acrobatica più veloce”.

Mentre Gianluca Aquino, di Menfi, anche lui istruttore dell’associazione e, ha primeggiato nella categoria “Pizza acrobatica freestyle” in ex aequo con l’argentino Ezequiel Ortigoza.

LEGGI ANCHE: Jessica De Vivo, la nuova stella del Coca-cola Pizza Village

Nella breve intervista che ci ha rilasciato Salvatore Mirasolo ci ha spiegato di essere tra i più di cento istruttori dell’associazione, in questa grande famiglia che si sostiene e si difende sempre a prescindere da quando arriva il titolo. Mirasolo si esercitava da un anno per quest’evento ed ha spiegato di essere sempre in costante allenamento. Come associazione sono specializzati in tutti i tipi di pizza, dalla tradizionale napoletana alla contemporanea. Salvatore è pizzaiolo da 25 anni e fa parte dell’associazione da 18 anni e solo grazie all’associazione ha imparato a fare la pizza freestyle. La prima pizza che ha preparato è la pizza Margherita, non ha una pizza del cuore, ma ha la pizza nel cuore in quanto per lui non esiste una pizza più importante delle altre, tutte meritano il giusto rispetto.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...