spot_img
spot_img
spot_img
PanificazioneI piatti della tradizione...

I piatti della tradizione su pizza in teglia: la proposta gastronomica di un panificio italiano

I piatti della tradizione rivistati su pizza in teglia è questa l’interessante proposta gastronomica di Porta1918, un panificio a Cagliari, dove l’arte dell’impasto si arricchisce con sfiziose novità.

Porta1918, “Un panificio spettacolare” di via Mameli a Cagliari, storico per la sua maestria negli impasti si arricchisce con tante proposte nuove e gourmet, a partire da una pizza in teglietta servita in rettangoli, pensata per rendere omaggio ai piatti tipici della tradizione: dai culurgiones al polpo, dalle patate alla carbonara, dall’amatriciana al vitel tonnè.

Incoronato dal Gambero Rosso nella guida 2023 campione regionale dello Street Food, apre per cena con un approccio conviviale nella presentazione delle portate e il coinvolgimento dei clienti; infatti, dalle 20 il locale propone un’invitante percorso degustazione: dal fregolino, gustosa rivisitazione del supplì con sa fregula e sugo alla campidanese, alla pizza in teglietta servita già tagliata a quadrettoni e pronta per essere condivisa.

LEGGI ANCHE: L’Agri pizza a km0, qualità e materie prime stagionali made in Sardegna 

E ancora Sacher, torta alle mele e Margherita, una grande varietà di ritagli di pizza da abbinare a una Civraxu oltre alla speciale birra artigianale realizzata con l’invenduto del pane tipico che il panificio realizza con la variante del grano duro.

Un percorso gastronomico fatto di eccellenze che raccontano il territorio e le sue tradizioni per giungere alla contemporaneità.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...