spot_img
spot_img
spot_img
PanificazioneI piatti della tradizione...

I piatti della tradizione su pizza in teglia: la proposta gastronomica di un panificio italiano

I piatti della tradizione rivistati su pizza in teglia è questa l’interessante proposta gastronomica di Porta1918, un panificio a Cagliari, dove l’arte dell’impasto si arricchisce con sfiziose novità.

Porta1918, “Un panificio spettacolare” di via Mameli a Cagliari, storico per la sua maestria negli impasti si arricchisce con tante proposte nuove e gourmet, a partire da una pizza in teglietta servita in rettangoli, pensata per rendere omaggio ai piatti tipici della tradizione: dai culurgiones al polpo, dalle patate alla carbonara, dall’amatriciana al vitel tonnè.

Incoronato dal Gambero Rosso nella guida 2023 campione regionale dello Street Food, apre per cena con un approccio conviviale nella presentazione delle portate e il coinvolgimento dei clienti; infatti, dalle 20 il locale propone un’invitante percorso degustazione: dal fregolino, gustosa rivisitazione del supplì con sa fregula e sugo alla campidanese, alla pizza in teglietta servita già tagliata a quadrettoni e pronta per essere condivisa.

LEGGI ANCHE: L’Agri pizza a km0, qualità e materie prime stagionali made in Sardegna 

E ancora Sacher, torta alle mele e Margherita, una grande varietà di ritagli di pizza da abbinare a una Civraxu oltre alla speciale birra artigianale realizzata con l’invenduto del pane tipico che il panificio realizza con la variante del grano duro.

Un percorso gastronomico fatto di eccellenze che raccontano il territorio e le sue tradizioni per giungere alla contemporaneità.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...