spot_img
spot_img
spot_img
NotizieI panini diventano arte...

I panini diventano arte su Food Network

Il format sui panini on the road toccherà anche la Sicilia per raccontare non solo i luoghi ma anche le persone e le specialità.

Dal prossimo 30 maggio alle ore 22.00 andrà in onda ogni martedì su Food Network (canale 33) e in streaming su Discovery+ “Il Panino Perfetto”, travel show che racconta i luoghi, le persone, le filiere agroalimentari: alla guida del programma troveremo Vittorio Gucci con sua figlia Sofia Plescia.

Puntata dopo puntata, nel loro viaggio a bordo di un veicolo elettrico, si immergeranno tra le bellezze artistiche e paesaggistiche, nei mercati, tra la gente del luogo. Di volta in volta con un diverso ed esperto cicerone, saranno guidati alla conoscenza di tutte le eccellenze della gastronomia e del territorio, ripercorrendone la storia attraverso gli aneddoti più ricercati.

Il format on the road toccherà le città d’Italia, tra cui Palermo, Catania, Napoli, Caserta, Matera, Polignano, Tropea e Altomonte, per raccontare i luoghi, le persone, approfondendo le filiere agroalimentari e utilizzando prodotti a Km 0 con l’obiettivo di sfidare e al contempo esaltare la tradizione gastronomica.

LEGGI ANCHE: Food Network lancia una nuova serie tv “Il Panino Perfetto”

Lo chef Williams Cioffi sarà protagonista della tappa catanese e proietta così il suo ristorante Mooddika sino a Milano. Contenitore di gusto e colore, proprio come un panino, il lavoro di Cioffi esalta l’antica tradizione sempre arricchita dall’amore e dalla passione.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...