spot_img
spot_img
HomeNotizieI migliori 5 stand...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in tutte le fiere gli stand giocano un ruolo essenziale perchè oltre ad attirare l’attenzione dei visitatori per gli allestimenti, le aziende li animano con master class di personaggi e testimonial famosi.

Grafiche colorate, led wall luminosi, musica e nuove apparecchiature, questo Tuttopizza 2023 si è caratterizzo anche per stand appariscenti e di grande impatto. Noi siamo stati in giro per tre giorni e abbiamo stilato la classifica degli stand di tutta la fiera che ci sono particolarmente piaciuti, non valutando solamente la loro grandezza ma anche i contenuti di qualità che hanno attirato e coinvolto il pubblico, raccogliendone anche qualche commento.

1. LATTERIA SORRETINAWWW.LATTERIASORRENTINA.COM

Latteria Sorrentina è il custode del sapere della famiglia Amodio che trasforma dal 1880 il latte vaccino in Fiordilatte, il latticino fresco più famoso della gastronomia italiana. Giunta alla sua quinta generazione, la famiglia riunisce i saperi e le tecniche più innovative per la produzione di un’eccellenza made in Italy che da sempre affascina cultori e appassionati provenienti da tutto il mondo.

Sembrerebbe sul punto di vista del marketing non avere rivali, lo dimostra con questo stand di grandi dimensioni dal design e dall’allestimento innovativo con una schermata led lunga almeno 10 metri e un’anfiteatro per seguire le masterclass dei pizzaioli scelti dall’azienda.

2. MOLINO CAPUTO WWW.MOLINOCAPUTO.IT

Molino Caputo, tra le aziende del settore farine e semole di alta qualità con il maggior fatturato in Italia, negli ultimi tempi ha imboccato la strada dell’innovazione, producendo e distribuendo un’ampia gamma di farine e semole prodotte per rispondere ad ogni esigenza e in grado di assicurare un risultato eccellente per ogni settore di utilizzo. 

Un allestimento elegante che ricrea una piazza tipica napoletana dove si sono alternate demo con pizzaioli del calibro di Davide Civitiello, testimonial del molino.

3. MOLINO SPADONI – WWW.MOLINOSPADONI.IT

Molino Spadoni è un’impresa dal cuore antico ma all’avanguardia, che pone un’attenzione particolare alle esigenze contemporanee, al gusto e alla passione dei consumatori per le cose genuine.

Un allestimento elegante e ben definito, caratterizzato da una grande sala con una postazione per le dimostrazioni, una cucina e laboratorio a vista per degustazioni e angoli che sponsorizzano le varie tipologie di farine.

4. PEPSI – WWW.PEPSI.IT

Pepsi è il marchio di una bevanda analcolica di tipo soft drink prodotta dalla PepsiCo. Nell’area espositiva il visitatore ha la possibilità di memorizzare logo e brand grazie ad un’efficace brandizzazione pubblicitaria che gli ha consentito un buon ritorno promozionale.

5. SORÌ – WWW.SORIITALIA.IT

Sorì è specializzata nella produzione di Mozzarella Di Bufala Campana Dop, Fior di Latte, Mozzarella e Ricotta, ben coniugando le antiche tradizioni con la moderna tecnologia.
Guidata dalla quinta generazione della famiglia Sorrentino, l’azienda si trova nella splendida area ai piedi del Parco Regionale di Roccamonfina, un’area incontaminata di pregio, fonte di acque minerali e di insostituibili ricchezze per l’aria e per il sottosuolo.

Abbiamo voluto premiare questo stand per la sua buona posizione e per la capacità di promuoversi con grande semplicità toccando tutti i punti di valutazione, dalle dimostrazioni, alle degustazioni, alla chiarezza e infine alla composizione del brand.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso,...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio...