spot_img
spot_img
spot_img
NotizieHiromi Cake firma una...

Hiromi Cake firma una monoporzione per una nota serie giapponese di videogiochi

Hiromi Cake, la rinomata pasticceria giapponese, è stata selezionata per realizzare una speciale monoporzione di compleanno di una nota serie giapponese di videogiochi.

Hiromi Cake, nel cuore del quartiere Prati a Roma sin dal 2018 (cui recentemente è seguita una seconda apertura a Milano) è un laboratorio specializzato nella creazione di dolci tipici giapponesi.

La maggior parte dei dolci nipponici è infatti a base di sesamo, tè verde ma soprattutto riso o fagioli rossi, i famosi azuki. I dolci giapponesi sembrano inoltre veri e propri oggetti di design, il loro aspetto è sempre minimalista ma originale sia nella forma che nei colori, come tutto ciò che appartiene a questa cultura.

HIROMI CAKE PER SONIC

Sonic è il riccio blu più famoso di sempre che appassiona da oltre 30 anni grandi e piccini in tutto il mondo. Tra videogame indimenticabili, film, cartoni animati e molto altro, Sonic è ormai una vera e propria icona, amata dai fan dei videogiochi e non solo. In occasione del suo trentaduesimo compleanno, venerdì 23 giugno, arriva il nuovo videogioco Sonic Origins Plus (una collezione di classici titoli senza tempo che riunisce i maggiori successi in 2D del riccio blu su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC).

LEGGI ANCHE: Hokkaido milk bread, il soffice pane al latte che ha conquistato l’Italia

Proprio per questo, la pasticceria giapponese Hiromi Cake ha ideato un’esclusiva monoporzione composta da una mousse allo yogurt con inserto di mora e yuzu (agrume giapponese) e biscuit allo shiso, il basilico del Paese del Sol Levante in edizione limitata, che tutti gli appassionati potranno acquistare fino al 31 agosto presso il punto vendita di Roma (Via Fabio Massimo, 31) e Milano (Viale Coni Zugna, 52).

La monoporzione è un formato di dessert simbolo di Hiromi Cake, realtà fondata nel XY da Machiko Okazaki per esprimere ai massimi livelli l’essenza della pasticceria giapponese, sorprendentemente curata e ricca di profumi esotici, ma anche molto salutare in quanto caratterizzata dall’uso limitato di zuccheri e grassi.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...