spot_img
spot_img
spot_img
HomeNuove ApertureHiromi Cake apre un...

Hiromi Cake apre un ristorante con giardino zen

Hiromi Cake, la rinomata pasticceria giapponese, apre un ristorante con giardino zen. Un viaggio unico alla scoperta della cultura gastronomica giapponese in tutte le sue sfumature.

Il ristorante della famosa pasticceria giapponese, Hiromi Cake, aprirà in via Reggio Emilia, al civico 24 (Milano) con un concept ben preciso: portare in tavola la tradizione giapponese a pranzo e a cena, attraverso le ricette del Kansai e tante varietà di sushi coordinate dallo chef Aiuchi Takehiko. Ad aprire il menu sono gyoza, edamame, harumaki, age dashi imo, tutti tra i 5 e i 7 €.

Il menu lascia poi ampio spazio ai piatti tradizionali, tra cui, ad esempio, il Doteyaki (carne di manzo cucinata a bassa temperatura con aggiunta di sakè e spezie giapponesi), il “Tataki Maguro” (tagliata di tonno scottato alla piastra in crosta di sesamo accompagnato da salsa dello chef), il “Katsudon” (su una base di riso caldo viene adagiato il tonkatsu, cotoletta di maiale impanata e fritta, uova cotte dal calore del riso, cipollotti e vari condimenti).

LEGGI ANCHE: Hiromi Cake firma una monoporzione per una nota serie giapponese di videogiochi

Un’intera parte del menu è dedicata ai ramen, alla tempura al sushi, con roll di tutti i tipi. Non manca la selezione di dolci e tè giapponesi da bere secondo gli usi locali previsti per la cerimonia del tè. Il tutto all’interno di una location suggestiva, il Giardino Zen realizzato dall’artista dell’istituto culturale giapponese Akiyama Nobushige.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...