spot_img
spot_img
spot_img
OpportunitàGrandi Molini Italiani presenta...

Grandi Molini Italiani presenta il corso dedicato all’arte bianca e alla molitura

Grandi Molini Italiani e La Mia Accademia presentano una giornata di approfondimento dedicata all’arte bianca e alla molitura, un’esperienza speciale riservata ad un numero limitato di panificatori e privati.

Grandi Molini Italiani, con sede a Venezia, è il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa, impegnato costantemente ad ottenere la massima qualità e sicurezza dei prodotti oltre che la soddisfazione di chiunque lo scelga.

La Mia Accademiaè la scuola di formazione per l’Arte Bianca di Grandi Molini Italiani, nata nel 2019 per dotare l’azienda di un servizio integrato di formazione. Vengono organizzati interessanti corsi in presenza rivolti esclusivamente e a privati appassionati di cucina; è dotata di una sede didattica all’avanguardia che si estende su 300 mq e include un laboratorio professionale, una cucina casalinga e una platea da 70 posti.

È in questo contesto che nasce il Corso di formazione in presenza sulle tecniche per la realizzazione del Pane Artigianale, guidato dal maestro tecnologo Antonio Crepaldi.

DOVE E QUANDO

L’11 maggio 2023 al Molino di Venezia per un’esperienza speciale riservata ad un numero limitato di panificatori e privati appassionati di arte bianca. Inizierà alle 9.30 e si concluderà alle 16.30

OBIETTIVI FORMATIVI

Realizzare il pane artigianale da zero. Alla guida il docente Antonio Crepaldi che condurrà la classe verso la scoperta dell’intero processo di produzione del pane (baguette e ciabatta) dall’impasto fino alla cottura, soffermandosi su ogni fase per dare info utili e per rispondere alle domande e curiosità. 

COSA PREVEDE IL CORSO

È previsto un pranzo degustazione con i prodotti dell’azienda e successivamente sarà possibile visitare il Molino di Venezia con un tour guidato per scoprire come nasce la farina e assistere a tutte le fasi del processo molitorio “dalla terra alla tavola”. 

PREZZO

La giornata formativa ha un costo di €69,00.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...