spot_img
spot_img
spot_img
NovitàGolose praline e colorati...

Golose praline e colorati plumcake, i dolci di Halloween firmati Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo 

Halloween è alle porte e anche gli executive chef si preparano per realizzare invitanti dolci da gustare nella “più paurosa dell’anno”. Protagonisti Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo con le loro numerose prelibatezze.

Carlo Cracco, tra gli chef più famosi formati dalla grande scuola di Gualtiero Marchesi, è patron del ristorante Cracco – Ristorante in Milano dove esprime la sua arte in una cucina improntata sul territorio e la creatività.

Quest’anno ha voluto deliziare gli amanti della buona cucina con dolci dedicati ad Halloween. All’interno dello shop è possibile acquistare deliziosi ma anche prestigiosi cioccolatini, plumcake, baci Halloween ad un costo non del tutto conveniente; infatti, la combinazione plumcake, cioccolatini e baci di Halloween costa 65 euro.

Il plumcake (36 euro se acquistato singolarmente) è realizzato con un impasto di zucca e cioccolato fondente, ricoperto da una ganache al cioccolato, glassato e decorato con l’iconica frase “Trick or Treat?”

Cioccolatini, plumcake, baci Halloween firmati Carlo Cracco

baci al costo di (19 euro) invece, sono un biscotto arancio ripieno di cioccolato bianco e uno viola con uno strato di gianduia. I cioccolatini sono al cioccolato fondente, al latte e bianco.

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo firma una gustosa merenda per il back to school

Non potevano mancare anche le deliziose preparazioni dello chef Antonino Cannavacciuolo un maestro della cucina italiana che ha saputo valorizzare in ogni suo piatto i sapori della tradizione, cercando di riportarli alla luce in una nuova forma, nel rispetto del valore di ogni ingrediente.

Per l’occasione ha realizzato delle invitanti praline al passion fruit, cioccolato bianco e pepe di Timut, interpretato con un tocco di pompelmo. Ad avvolgere
questo ripieno cremoso e scioglievole, una croccante camicia di cioccolato al latte. Un’edizione limitata imperdibile per festeggiare la notte del 31 ottobre al costo di 23 euro. QUI per l’acquisto.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...